lunedì 21 gennaio 2019

Parco delle Valli, il progetto Forestazione diventa un miglioramento per la fauna



Nel mese di novembre 2018, è stato realizzato un bel progetto di forestazione urbana https://concadororoma.blogspot.com/2018/11/parco-delle-valli-inizio-lavori-di.html tramite la
no profit "Gli Amici Di Conca D'Oro - APS" e la società AzzerroCO2 con con il prezioso contributo del Gruppo bancario Crédit Agricole Italia nel parco delle Valli.
Durante la passeggiata dei volontari, per un sopralluogo di progetto sport di sabato 5 gennaio 2019, Emanuele, responsabile del progetto e dell'associazione di promozione sociale, ha notato in uno dei nuovi alberi messi a dimora, un uccellino (petti rosso) come dimostra la foto.
Un piccolo albero, per un piccolo uccello, che è già diventato un valore aggiunto per il parco favorendo la fauna.
Per tanti motivi il progetto di "Forestazione urbana" è importantissimo, perchè non solo è uno strumento al contrasto al cambiamento climatico, ma anche quello per favorire la fauna, e la biodiversità.
E' questo miglioramento si sta già notando a distanza di ben due mesi.
Grande soddisfazione pochi giorni fa, nel vedere il piccolo uccellino, riposarsi su un albero, che avrà tanto da regalare al mondo animale ma soprattutto ai numerosi frequentatori del parco.



Nessun commento:

Posta un commento