sabato 5 gennaio 2019

Navigabilità del fiume Aniene al ponte delle Valli





Ancora qualche mese, e partiranno i lavori per realizzare la passerella per il pontile (attracco) riguardante la discesa per la navigabilità del fiume Aniene, nel tratto che sarà tra Ponte Nomentano e Parco delle Valli, sotto al Ponte delle Valli.
Un progetto che rientra nel bando e fondi sicurezza della Regione Lazio di qualche anno fa, e che per il mese di maggio 2019, dovrebbe trovare la sua realizzazione.
Previsti i lavori ad aprile con termine maggio 2019, un'area realizzata interamente in legno, eco sostenibile, dove ci sarà la possibilità anche di fermarsi ed ammirare il fiume del nostro bellissimo parco.
Sarà un modo per vivere il fiume e soprattutto incentivare associazioni e privati nello scoprire questa nuova avventura naturale, e diventare collegamento con il progetto Sport https://concadororoma.blogspot.com/2018/11/area-sport-parco-delle-valli-lato-fiume.html che l'associazione di promozione sociale "Gli Amici Di Conca D'Oro - APS" sta portando avanti.
Nel sopralluogo di oggi, abbiamo potuto vedere l'attracco, il progetto e suggerire anche un nuovo attracco in previsione dell'area sport che si vuole realizzare dietro al parco tra ferrovia e fiume.
Un progetto che vuole mettere in sicurezza il parco, migliorarlo sul piano di fruibilità e soprattutto valorizzarlo nel modo migliore, aggiungendo aree sport gratuite ed aperte a tutti in modo di trascorrere piacevole giornate.

Continueremo a tenervi aggiornati e soprattutto a rendere il quartiere Conca D'Oro sempre migliore, ma come sempre invitiamo i cittadini a partecipare attivamente, perchè solo con la voglia e partecipazione che si cambiano le cose e si disegna il quartiere come si vuole.











Nessun commento:

Posta un commento