martedì 15 gennaio 2019

Evento Luna e Marte al parco delle Valli il resoconto



Cultura, divertimento e tanto entusiasmo l'evento "Luna e Marte al parco delle Valli" che si è svolto domenica 13 gennaio 2019, grazie all'impegno di due associazioni che hanno organizzato tale iniziativa.
L'evento Luna e Marte al parco delle Valli, organizzato dalla no profit "Gli Amici Di Conca D'Oro - APS" e dall'Accademia delle Stelle https://www.accademiadellestelle.org/, riguardava la possibilità di far conoscere a tutti i partecipanti, la bellissima astronomia, che tramite i telescopi che sono stati predisposti all'entrata del parco ha permesso a bambini adulti ed anziani di vedere da molto vicino la Luna e Marte.
La conferenza dell'astrofisico Paolo Colona, che è piaciuto tantissimo, è stato un bellissimo momento con il quale conoscere le varie costellazione, ma soprattutto apprezzare quanto ancora la natura sa da offrire.
Tanti applausi e sorrisi nel vedere  l'astrofisico Paolo Colona indicare con il laser le varie costellazioni o singole stelle  con il quale i presenti sono riusciti a conoscere ed avvicinarsi a questo tema.
Tanta partecipazione al primo evento di questo 2019, che vede nella presenza di circa 800 persone un lavoro ben fatto ma soprattutto voglia di conoscere.
La splendida cornice del Parco delle Valli, continua a riscontrare grande interesse negli eventi ma soprattutto a diventare un luogo adeguato per attività formative sulla natura, scienza e sport.
Ha meravigliato anche la presenza di persone che provenivano da lontano, un ragazzo addirittura da Latina, ma i tanti giudizi positivi e le congratulazioni confermano che l'evento è stato un grande successo a cui si sta pensando di svolgerlo un'altro.
Un grazie speciale al nostro amico Paolo Colona dell'Accademia delle Stelle, che con grande professionalità, disponibilità e gentilezza ha permesso tutto questo.

Qui di seguito alcune foto dell'evento di domenica.























Nessun commento:

Posta un commento