lunedì 21 maggio 2018

Evento Skype il resoconto



Quando ci sono ingredienti genuini, il risultato è sempre un successo, con questa frase che vogliamo riassumere il grande successo dell'evento Skype 18-99 per tutti http://concadororoma.blogspot.it/2018/05/evento-skype-18-99-skype-per-tutti-alla.html che si è tenuto sabato 19 maggio 2018, presso la biblioteca Flaiano, che ha visto una buona partecipazione di persone.
Tanti gli elementi importanti, biblioteca, volontari di Microsoft Italia, Punto Roma Facile, istituzioni e la non profit "Gli Amici Di Conca d'Oro - APS" che ha organizzato questo evento tecnologico, per avvicinare quante più persone alla tecnologia ma soprattutto far conoscere un programma molto importante per comunicare, anche con persone che sono distanti migliaia di chilometri.
Il bellissimo rapporto che abbiamo con i volontari Simone e Yari, nato inizialmente  presso il centro anziani Settecamini, e poi continuato come lo scorso anno presso il centro anziani Conca D'Oro e quest'anno presso la biblioteca Flaiano, dimostra che ancora oggi in Italia ci sono persone speciali, pronte a dedicare il tempo libero al prossimo, in forma completamente gratuita.
Un evento che ha trovato nei partecipanti, grande entusiasmo e soprattutto contenti per la bravura dei relatori, che come sempre riescono a trasmettere in maniera eccezionale argomenti tecnologici.
Per la prima volta, abbiamo organizzato un evento alla biblioteca comunale, al quale speriamo di continuare con altri eventi.
Per molti partecipanti è stata la prima volta che entravano alla biblioteca Flaiano e comunale, e sono rimasti colpiti non solo per il servizio, ma anche per i numerosi eventi che sta organizzando.
Una mattina davvero molto bella, con persone speciali e soprattutto terminata con una conoscenza in più sul mondo del digitale.
Ringraziamo Simone e Yari, i due volontari, la direttrice per la disponibilità ed il nostro amico fotografo Davide.
Al prossimo evento.
Qui di seguito le foto di Davide.















Nessun commento:

Posta un commento