sabato 5 maggio 2018

Area sport Coni al Parco delle Valli



Altra grande vittoria della non profit "Gli Amici Di Conca D'Oro - APS" che nella giornata di ieri, venerdì 4 maggio 2018, vede aggiungersi un nuovo miglioramento e successo nel quartiere Conca D'Oro e precisamente nel parco delle Valli.
Un impegno che abbiamo preso lo scorso gennaio, nel 2017 circa un anno fa http://concadororoma.blogspot.it/2017/02/parco-delle-valli-installazione-nuovi.html e che poi ha continuato nei mesi successivi, con un sopralluogo http://concadororoma.blogspot.it/2017/06/parco-delle-valli-sopralluogo-per-il.html ed altri incontri istituzionali.
Portare questo progetto nel parco era importante e ci siamo riusciti, soprattutto per i tanti giovani, ma anche sportivi, perchè il parco meritava un'area come questa.
Nuovi giochi ed attrezzature sportive, ma la ciliegina di quest'area è il campo multi sport, dove praticare basket, calcio, pallamano e pallavolo.
Una bellissima area, tutta in legno di tipo FSC, ossia da foreste con una corretta gestione e tracciabilità, indice di qualità e sostenibilità.
Ora però spetterà ai cittadini e non solo all'associazione, di tenere decoroso l'area ed in buono stato, perchè è vero che da parte delle istituzioni ci deve stare interesse, ma dai cittadini senso civico, perchè quel che viene dato come servizio, non va rovinato.
Una vittoria che dedichiamo ai genitori, ma soprattutto alle famiglie poco fortunate, perchè aree come queste servono a socializzare, a rendere la famiglia più unita e stare a contatto con la natura e fare sport. Vedere il sorriso stampato sui volti dei bambini con i loro genitori, ci ripaga di tutte le fatiche fatti in questi mesi, permessi, chiamate, incontri, tutto perchè vogliamo un parco migliore, ma soprattutto vedere tanta gente felice.

Una grande vittoria, di cui noi, veri volontari ne andiamo fieri.......

Al prossimo traguardo, e ricordati il quartiere è casa tua, partecipare per renderlo sempre migliore, insieme possiamo fare molto e meglio-

Qui di seguito le foto.


















Nessun commento:

Posta un commento