martedì 8 maggio 2018

decoro e grande gesto d'amore per la nuova area sport Coni al parco delle Valli



Non si è fatta attendere l'impegno di vero volontariato dei cittadini di Conca D'Oro, che dopo meno di due giorni sono scesi in campo per un parco migliore.
L'area ludica sportiva Coni, inaugurata ed aperta venerdì scorsa http://concadororoma.blogspot.it/2018/05/area-sport-coni-al-parco-delle-valli.html a cui tutta la cittadinanza desiderava da anni, è stata accolta con grande amore, al punto che domenica pomeriggio, Emanuele con la non profit Gli Amici Di Conca d'Oro - APS e i vari cittadini, per di più mamme frequentatrice del parco, hanno deciso di svuotare i cestini, che in meno di 24 ore, erano già colmi di rifiuti.
La passione e l'amore che hanno le persone per il parco e la natura è qualcosa di bello e grande in questo territorio, perchè proprio questi gesti che rendono il parco più fruibile e decoroso.
In molti parlano e si lamentano, ma non possiamo sempre attribuire le colpe alla politica e/o amministrazione pubblica, a volte è in noi cittadini il compito e dovere di comportarci in maniera civile e soprattutto di responsabilità, perchè in fondo non siamo bestie ma persone con la ragione.
Una domenica pomeriggio, affollata, che in quel tardo pomeriggio 19.00 mamme, e non, hanno deciso di mettere dei sacchi nei cestini della nuova area giochi, ed al tempo stesso svuotare quelli che ora mai erano strapieni.
Impegno lodevole, che dimostra un vero senso civico e di responsabilità, che solo persone dai grandi valori hanno.
Ci auguriamo che questo gesto sia di esempio per molti, ma l'associazione continuerà nei prossimi giorni e settimane a sensibilizzare le persone alla pulizia e soprattutto alla cittadinanza attiva.
Si ringrazia. Mery, Claudia, Pia, Emanuele, Maria e marito per questo importante gesto.









Nessun commento:

Posta un commento