domenica 9 maggio 2021

Pulizia riserva naturale Aniene e Parco delle Valli, quando c'è collaborazione tra associazione Gli amici di Conca D'Oro ed istituzioni il risultato è una grande vittoria



 

Un grande risultato quello di ieri per l'iniziativa "Batti 5 pulizia sotto il ponte delle Valli" con il quale l'associazione di promozione sociale Gli Amici Di Conca D'Oro - APS ha organizzato con le istituzioni la pulizia sotto il ponte delle Valli, nel quale da anni c'era tanto degrado.

Nonostante le iniziali difficoltà portare all'entrata del ponte delle Valli i rifiuti, che poi con il buon Fabio abbiamo risolto, la sottostima della quantità dei rifiuti stava portando ad una nuova giornata, ed invece poi con il tempo si sono aggiunte sempre più persone, anche da quartiere Africano e Trieste che hanno permesso di terminare l'attività per le ore 11.00.

Un lavoro eccezionale che ha visto oltre 40 sacchi AMA contenente la quantità di rifiuti che era riversata proprio sotto il ponte delle Valli. Alcuni rifiuti nascosti dalla vegetazione, altri invece accatastati. Quello che ha fatto molto piacere e vedere tanta gente impegnarsi fin dalle prime ore del mattino, alle 08.00, Fausta, Lucia, Andrea, Marco e Fabio già operativi con tanta energia, poi si sono aggiunte altre persone, come Fabio, Alessia e Giulia, poi il gruppo di quartiere Africano Roberta e Stefano con altri ragazzi. Ha fatto piacere anche la partecipazione di Ilaria, una ragazza di Valmelaina e di una persona che passava di li.

Ruggiero come sempre ha fatto la differenza con la sua destrezza in alcuni interventi impegnativi, un grande successo per la madre terra di cui oggi abbiamo festeggiato nel migliore dei modi la festa della mamma e decoro nell'area.

E' stata occasione anche di "battezzare" i fratini del nuovo sponsor Glamour Gli amici di Conca D'Oro quartiere di Roma: Glamour parrucchiere di Manuela&Danilo nuovo sponsor per l'associazione Gli Amici Di Conca D'Oro - APS (concadororoma.blogspot.com) che pochi giorni fa ha donato alla realtà associativa del quartiere Conca D'Oro.

Vogliamo però evidenziare quanto è stato importante e come conferma che quando c'è un gioco di squadra tra istituzioni ed associazione il risultato è un valore aggiunto per tutti, se cittadini ed istituzioni sono uniti, tutti quanti, in primis le istituzioni, ne riceveranno grandi benefici, è quello di ieri conferma quanto diciamo da anni.

Ringraziamo tutte le istituzioni coinvolte, ma un grazie speciale alle persone eroi di questa azione impegnativa (ed il materiale era davvero tanto) che con generosità e voglia di fare hanno fatto un cambiamento epocale.

Un grazie anche ai sostenitori di questa giornata, il Mercatino Conca D'Oro che ci ha fornito del materiale e bar Bellenchi che al termine dell'attività ha offerto una ricca colazione recuperando le energie spese in questa mattina sociale.

Grazie a tutti, qui di seguito le foto dell'evento.













































Nessun commento:

Posta un commento