lunedì 3 maggio 2021

evento gratuito Alla scoperta della riserva naturale dell’Aniene tra miti, legende e biodiversità

 




Un nuovo evento gratuito ed aperto a tutti all'insegna della scoperta della natura e della biodiversità presente al parco delle Valli e nella riserva naturale dell'Aniene.

Domenica 9 maggio, l'associazione di promozione sociale Gli Amici Di Conca D'Oro - APS ha organizzato una passeggiata a piedi di circa 5 km, per scoprire alcuni angoli di una parte tutta naturale che costeggia il fiume Aniene, un territorio poco conosciuto ma con tanti angoli naturali.

Oltre a scoprire la natura, sarà occasione per conoscere alcuni aspetti importanti del territorio, ed inoltre le tante miti e legende che si raccontano nel parco delle Valli e nella riserva.

I partecipanti oltre a conoscere in maniera approfondita il territorio ed alcuni percorsi naturali, anche alcuni luoghi storici come la via di francigena, la stazione dei Savoia, Ugo Forno e scoprire la verità su alcuni racconti che la gente scrive o dice. 

Un evento unico del suo genere ed il primo proprio in tale ambito, perchè i temi che si affronteranno saranno tanti, conoscenza, natura e la bellezza che solo la natura sa regalare.

Il percorso dei 5 km è adatto a tutti, l'importante che si ha una resistenza di camminata di 5 km e 2 ore cammino, si consiglia scarpe comode. 

Appuntamento ore 10.00 all'entrata del parco delle Valli, in via Val D'Ala 19, dove si trova il centro anziani. Consigliamo di venire qualche minuto prima, massima puntualità.













Nessun commento:

Posta un commento