sabato 16 novembre 2019

Progetto sociale di riconoscimento degli alberi al parco delle Valli





Una bellissima iniziativa quella organizzata dall’ente RomaNatura in collaborazione con Gli Amici Di Conca D’Oro – APS e l’associazione Guscio Di Noce APS, che vede nascere l’amore per la natura nei confronti dei ragazzi dell’associazione.
Il progetto “Riconoscimento alberi al parco delle Valli” realizzato tra la fine di ottobre 2019 e metà novembre, con giornata conclusiva alla festa dell’albero, vede come obiettivo quello di sensibilizzare i giovani alla conoscenza e rispetto degli alberi presenti al parco delle Valli, un’area verde con un alto livello di biodiversità.
Gli esperti Guardia Parco dell’ente RomaNatura, hanno trasmesso ai giovani importanti nozioni su come riconoscere gli alberi, e gli hanno affidato un compito molto formativo e impegnativo: realizzare delle targhette di riconoscimento in materiale eco sostenibile (legno).
“Da anni svolgiamo attività formative e di salvaguardia della biodiversità al parco delle Valli, luogo che si presta molto bene come scuola formativa in ambito green. Un parco urbano che fa parte di una riserva naturale che va difensa e valorizzata, affinchè il livello di biodiversità rimanga intatto. La dimostrazione che quando più realtà uniscono le forze, come l’Ente RomaNatura, i Guardia Parco, l’associazione Gli Amici Di Conca D’Oro APS ed il Guscio di Noce – APS, il risultato è sempre un grande successo.
Questa iniziativa è molto significativa e spero che si possa ripetere. Un grazie all’ente RomaNatura per la disponibilità, ai Guardia Parco per la loro passione ed entusiasmo, all’associazione Guscio Di Noce, che ha accolto l’iniziativa e ad Aldo che, nonostante qualche dolore, è sempre presente ed attivo.”
Con queste parole il presidente dell’associazione di promozione sociale “Gli Amici Di Conca D’Oro – APS” ringrazia tutti i partecipanti.


















Nessun commento:

Posta un commento