sabato 2 novembre 2019

Conca D’Oro i residenti curano i loro amici alberi





Anche in questo terzo anno consecutivo dall'ultima messa a dimora di alberi, diversi residenti durante il periodo estivo hanno innaffiato gli alberi presenti al parco delle Valli, da maggio a settembre.
Gli alberi di diversa specie, Pioppi, olmo, acero campestre, ciliegio ed albero di giuda, che i residenti hanno adottato in molti quest’estate visto il caldo eccezionale che mai si è verificato hanno innaffiato per dargli quell'amore che solo brave persone sanno dare. L’adozione soprattutto dai genitori che vogliono trasmettere ai loro bambini l’importanza dell’ambiente e soprattutto il tema attuale del cambiamento climatico.
Oltre ad innaffiare ci sono stati anche momenti di convivialità nel quale parlare del quartiere, di come migliorarlo, delle segnalazioni, di possibili eventi e progetti, insomma prima oppure dopo aver innaffiato ci si fermava a parlare per confrontarci su come rendere il quartiere migliore.
Per alcune persone è stata anche occasione di conoscere persone molte attive nel quartiere e comprendere alcuni aspetti sia a livello di eventi che di miglioramento.
Gli Amici Di Conca D’Oro – APS è una realtà associativa che da anni cerca di rendere il quartiere migliore ma soprattutto fare comunità, permettendo di uscire dai soliti canali web e social e vivere il mondo reale perché per quanto la tecnologia aiuta, non c’è modo di migliore di confrontarci, parlare e progetta nel mondo reale.
Oltre 100 persone hanno partecipato agli incontri, e tutti motivati di fare, di conoscere e soprattutto passare qualche momento di dialogo.
Anche se oggi tutto ruota al web ma soprattutto al grande social Facebook, fare questi incontro nel mondo reale è molto importante non solo perché si riescono a comprendere meglio i vari scenari ma soprattutto perché nascono quei valori molto importanti come l’amicizia ed il gioco di squadra, che nel virtuale, un mondo freddo e senza valori non ci sono.
Un grazie a chi ha partecipato.




















Nessun commento:

Posta un commento