martedì 26 novembre 2019

Buon compleanno albero terza edizione il resoconto




Nonostante la pioggia e le varie problematiche l’evento è riuscito molto bene, ma soprattutto quello di aver svolto una mattina all’insegna della scoperta della natura e conoscenza degli alberi.
Parliamo della terza edizione “Buon Compleanno Alberi” che quest’anno vede come protagonista Leroy Merlin Roma Salaria presso il Salario Center, che ha visto sostenere con la donazione di alberi e materiali e la preziosa presenza dei dipendenti Leroy Merlin che hanno svolto una bellissima attività con le varie famiglie accorse per l’occasione.
Come per ogni edizione, la manifestazione ha un duplice scopo, il primo quello di rendere migliore il parco delle Valli con la messa a dimora di alberi e l’altro quella di adozioni della loro adozione con il quale le future generazioni potranno crescere con i nostri amici.
Un evento all’insegna anche della conoscenza, con il quale ogni anno si prevede una parte teorica per conoscere gli alberi, come vanno innaffiati, messi a dimora ed altre informazioni utili, e poi la parte pratica con il quale si mette a dimora l’albero.
Leroy Merlin ha donato due aceri campestri ed un albero di Giuda, alberi molto belli che hanno visto grande entusiasmo nelle famiglie ma soprattutto nei bambini che si sono subito innamorati.
Dopo la parte introduttiva e teorica sugli alberi, si è passati alla parte pratica, con il quale i partecipanti si sono cimentati in alcune tecniche di giardinaggio per mettere a dimora l’albero, tanto divertimento ed un po' di fatica che  ha visto in questa giornata autunnale il sole nei volti delle persone per il piacere di giocare ed amare la natura.
Un evento che portiamo avanti e crediamo come associazione e che speriamo sempre di vedere cittadini e residenti amare di più il parco delle Valli, una riserva naturale con un suo eco sistema molto importante.
Un grazie speciale a Leroy Merlin Roma Salaria presso il Salario Center, per la disponibilità, collaborazione, donazione e voglia di un mondo migliore, grazie a loro che si è potuto realizzare tale iniziativa, un grazie ad Alessia che ha realizzato il volantino, un grazie ad Asciuttissimi per il supporto alla comunicazione, un grazie a GP Infissi per il trasporto del materiale, a l’instancabile Ruggero pronto ad impegnarsi per il bene comune ed alle attività manuali, un grazie ai volontari per la buona riuscita dell’evento, Valeria, Adriano, Angelo, Daniella, Veronica, Claudio, Aldo, Sandra, ed infine Fabio per le numerose targhette che realizza.
Qui di seguito le foto dell’evento, scattate da Emanuele e Claudio.



































Nessun commento:

Posta un commento