domenica 17 novembre 2019

Buon compleanno albero terza edizione piantumazione di alberi al parco delle Valli





Torna l'iniziativa più green del quartiere Conca D'Oro, con la messa a dimora di alberi, nell'iniziativa Buon Compleanno Albero, che vuole mettere a dimora alcuni alberi nella settimana della festa dell'albero.
In questa terza edizione, vede come protagonista Leroy Merlin Salario Center che visto l’importanza che ricopre tale iniziativa e la missione della no profit, ha deciso di partecipare a questo evento di carattere educativo, fornendo strumenti e personale che per la mattina di sabato 23 novembre 2019, il personale sarà presenti per trasmettere ai partecipanti la conoscenza sugli alberi e tecniche di giardinaggio.
Un progetto nato 4 anni fa dall'associazione di promozione sociale "Gli Amici Di Conca D'Oro - APS", che vuole trasmettere alle persone, giovani e non, il rispetto della natura, la conoscenza degli alberi e soprattutto la salvaguardia della biodiversità del parco delle Valli, nel quale si cerca di renderlo sempre più salubre.
Oltre al momento formativo e di conoscenza, è anche occasione per fare attività pratica in ambito giardinaggio, infatti dopo le informazioni che verranno fornite su alcune specie di alberi, come "Albero di Giuda" e "Acero Campestre" si svolgeranno attività pratiche di come mettere a dimora un albero, come va effettuata la buca, il riempimento ed il ruolo che ricopre la tazzina.
Inoltre per chi interessato potrà fare richiesta di adozione di alberi, nel parco delle Valli.
Come sempre per ogni evento, al termine si potrà parlare del quartiere, fare proposte, dare la propria disponibilità su progetti o eventi o semplicemente parlare con l'associazione.
Vi aspettiamo numerosi per dare una risposta reale e pratica ai cambiamenti climatici, perchè parlarne solamente non basta, servono azioni concrete.
Si ringrazia Leroy Merlin Salario Center per l'interessamento, Alessia per realizzazione dei volantini, ed Asciuttissimi Roma per il supporto alla pubblicità.

Appuntamento per questo sabato 23 novembre 2019, ore 10.00 all'entrata del parco delle Valli in via Val D'Ala 19. 




2 commenti:

  1. Salve vorrei sapere se c’è ancora questa iniziativa nel 2022

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certamente, segui in questo sito per tenerti aggiornato.

      Elimina