venerdì 14 giugno 2019

Passeggiando nel parco conoscere il pontile - il resoconto



Una bellissima mattinata quella di domenica 9 giugno 2019, con il quale alcuni residenti, hanno scoperto l'area per la navigabilità del fiume, tramite il pontile di recente realizzazione.
L'iniziativa si inserisce nel progetto "Passeggiando nel parco delle Valli, oltre i confini" permettendo ai fruitori del parco, di conoscere una parte "selvaggia" del polmone verde del III Municipio, che oggi pochissime persone conoscono.
La passeggiata è durata circa un'ora, ed oltre a vedere e conoscere il pontile, ha permesso ai partecipanti (circa 15) di scoprire anche una parte del fiume Aniene.
L'occasione è stata anche positiva perchè sono state realizzate particolari foto grazie alla presenza di Aldo, un nuovo membro che si è unito al gruppo "Gli Amici Di Conca D'Oro - APS".
Al termine dell'evento, l'associazione di promozione sociale "Gli Amici Di Conca D'Oro - APS" ha offerto la colazione al nuovo locale "Doppio" aperto proprio domenica.
Tanta gioia e piacere di stare insieme per i partecipanti, con la felicità di tornare a casa per aver scoperto una parte di parco che per molti era sconosciuta.
Le prossime iniziative di passeggiata si svolgeranno tra la fine di settembre e la metà di dicembre per questo 2019.
Vi aspettiamo numerosi, qui di seguito le foto dell'iniziativa.








2 commenti:

  1. E' stata una bellissima esperienza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie,
      ci fa molto piacere ricevere la valutazione di questi eventi gratuiti.

      Elimina