sabato 29 giugno 2019

Incontri il piacere di stare insieme associazione Gli Amici Di Conca d'Oro



Una particolarità della nostra associazione è quella di organizzare dei momenti aggregativi sociali di confronto per conoscerci ma soprattutto per capire come migliorare il quartiere.
Sono le serate che trascorriamo in qualche locale di zona, una pizzeria, che chiamiamo la pizzata, oppure un panino con birra  o solo birra che chiamiamo Birretta Party, oppure un buon gelato che nel nostro quartiere, a Conca D'Oro, diverse gelaterie ne fanno davvero buono, in questo caso si chiama il gelato fest.
Giovedì scorso siamo stati presso Doppio, un nuovo locale del quartiere Conca D'Oro, in via Valsavaranche 29, con il quale abbiamo bevuto delle ottime birre ed hamburger. Ma la serata è stata piacevole dal punto di vista umano, dove ci siamo confrontati su alcuni progetti.
Dall'incontro infatti è nata la possibilità di avviare alcune iniziative per il rilancio per il quartiere. Un esempio importante ed il dibattito di tutta la serata è stato quello di valorizzare un'area nel quartiere con la realizzazione di un cinema. L'area già individuata e che si presta bene, diviene anche un volano per i negozianti, oltre che opportunità per i residenti.
Altre ipotesi che sono state pensate è quella di una palestra e l'altra ancora di un teatro, ma la più richieste di grande interesse è il cinema.
Naturalmente ci sono stati momenti anche per parlare degli accampamenti, di vita privata, di alcuni soggetti strani nel quartiere, e delle prossime iniziative.
Tra i presenti c'erano anche Marco e Sabatino, i volontari del corso pc, che nonostante non erano del quartiere, hanno dato preziosi consigli, tra questi, Marco, che al termine dell'incontro dopo qualche ora ha fornito al presidente dell'associazione, Emanuele, una serie di possibili investitori per il cinema.
Continueremo nelle prossime settimana ad incontrarci e soprattutto affinare la nostra amicizia.
Per chi si vuole aggiungere è il benvenuto.












Nessun commento:

Posta un commento