domenica 30 giugno 2019

Panchina Day la differenza la fai tu - edizione speciale panchina rossa



Un grande successo quello di oggi, ma soprattutto l'importante messaggio che le due associazioni di volontariato non profit, "Gli Amici Di Conca D'Oro - APS" ed associazione no profit "Volo Libera" hanno voluto dare ai fruitori del parco delle Valli.
Per il panchina Day, iniziativa per il recupero delle panchine al parco delle Valli, in questa edizione speciale ed in collaborazione con la no profit Volo Libera, hanno colorato una panchina di colore rosso in segno della violenza sulle donne, per dire basta, per dire non più queste situazioni.
Come sempre il volontario Ruggiero, molto attivo e soprattutto di grande compagnia, l'evento ha visto una valida partecipazione di persone, che nonostante il fortissimo caldo, ed il periodo di mare, hanno assistito o dipinto la panchina.
Altro aspetto bellissimo di questa mattina, è stata quando le persone, prettamente donne, nel vedere dipingere hanno chiesto di dare anche loro una passata, e quindi persona dopo persona, si è colorata di rosso una panchina che è anche più bella da vedersi.
Al termine dell'attività di verniciare la panchina, un piccolo rinfresco in attesa che si asciugava la vernice, offerto dalla nostra amica e volontaria Valeria, che per l'occasione ha preparato ciambellone ed una super buonissima torta alle mele, che fatto impazzire di gioia tutti presenti, chiedendo il bis e tris.
Dopo aver gustato il buonissimo dolce, abbiamo applicato la scritta che il III° Municipio ci ha fornito per queste iniziative.
Un momento molto bello ma soprattutto per il messaggio che si vuole dare.
"Sono eventi, dove oltre a socializzare con le persone, permette anche quello di riflettere su alcuni aspetti della vita, ma anche impegnarsi per un mondo migliore. Ciò che ha colpito di più, è quando le persone che passavano manifestavano il loro interesse a lasciare il proprio segno, bellissimo perchè ancora c'è umanità nelle persone.
Ringrazio Lucia, presidente della no profit Volo Libera per l'opportunità data, ed il buon Ruggiero, per la proposta e voglia di un parco migliore".
Con queste parole, Emanuele, presidente della no profit "Gli Amici Di Conca D'Oro - APS" ringrazia Lucia e Ruggiero e tutte le persone presenti, per questa splendida iniziativa.









































































Nessun commento:

Posta un commento