sabato 15 giugno 2019

Sole, stelle e pianeti al parco delle Valli evento gratuito di astronomia





Una nuova iniziativa con lo sguardo rivolto al cielo per osservare le bellezze del cosmo, nella splendida cornice del parco delle Valli, una riserva naturale nel quartiere Conca D’Oro. Evento per grandi e piccini.
Grazie alla collaborazione con Gli Amici di Conca d'oro APS, gli esperti dell’Accademia delle stelle https://www.accademiadellestelle.org/ saranno a disposizione delle persone e grazie all’allestimento di appositi telescopi sarà possibile osservare il sole, le stelle ed i pianeti, il tutto con la loro professionalità ed esperienza che già abbiamo avuto modo di conoscere nell’iniziativa di gennaio https://concadororoma.blogspot.com/2019/01/evento-luna-e-marte-al-parco-delle.html .

Mentre alle ore 21.00, appuntamento con la guida al cielo dell'astrofisico Paolo Colona per imparare a riconoscere stelle e costellazioni e scoprire i loro segreti.

Dalle ore 17.00 alle ore 22.00 al parco delle Valli, un pomeriggio all’insegna di cultura, conoscenza del cosmo e contatto con la natura che questo parco ci regala.

Appuntamento sabato 22 giugno al parco delle Valli, in via Conca D’Oro 169 entrata di via Valerio Verbano.

Nessun commento:

Posta un commento