giovedì 3 gennaio 2019

Evento astronomico gratuito “Luna e Marte al parco delle Valli”






Qualche giorno di riposo, e per Conca D’Oro è già cultura, con l’evento gratuito “Luna e Marte al Parco delle Valli”, una serata dedicata all’astronomia e all’osservazione del cielo al telescopio organizzata dalla no profit “Gli Amici di Conca D’Oro – APS” e dall’Accademia delle Stelle, progetto di divulgazione astronomica di Roma (http://www.accademiadellestelle.org/).
In ricordo dei 50 anni dello sbarco sulla Luna, verranno allestiti presso il parco delle Valli dei telescopi dell’Accademia delle Stelle, con i quali i partecipanti potranno conoscere il meraviglioso mondo dell’astronomia e fare meravigliose osservazioni della Luna e di altri corpi celesti. Alla presenza del Dott. Paolo Colona, astrofisico e divulgatore, sarà occasione per avvicinarsi a questo campo oppure per chi già è nel settore di approfondire e confrontarsi su questo ambito
Sarà un modo nuovo di valorizzare una bellissima riserva naturale, che ha tanto da offrire non solo per il quartiere Conca D’Oro ma per tutta Roma, che in questa occasione si presta ben e per tale iniziativa.
Proprio al parco delle Valli, ogni anno vengono svolte tantissime iniziative gratuite, e con questa si offre un ulteriore attività di altro tema, che è sempre di grande fascino per tutti, dai piccoli agli adulti.
Sarà anche possibile fare fotografie alla Luna attraverso i telescopi usando il proprio cellulare.
L’agenda della giornata è la seguente:

16.30 Accoglienza, saluti e predisposizione dei telescopi (chi vuole portare il proprio per partecipare all’iniziativa, riceverà indicazioni su come montarlo).
17.00 Presentazione, e teoria dei pianeti, e cosa andremo ad osservare
17.20 Osservazione astronomica, guida al cielo, consulenza da parte di esperti
19.40 Chiusura attività, saluti e confronto.

L’appuntamento è fissato per domenica 13 gennaio 2019 ore 16.30 all’entrata del parco in via Conca D’Oro 169 in via Valerio Verbano.
Vi aspettiamo numerosi.

Nessun commento:

Posta un commento