mercoledì 16 gennaio 2019

Conca D'Oro riconoscimento come miglior cittadino il resoconto




Grande partecipazione quella che c'è stata lo scorso 21 dicembre, nel quale è stato premiato il cittadino di Conca D'Oro che si è distinto nel quartiere per impegno civico e soprattutto per grande doti umani con le attività di volontariato. L'iniziativa è nata dall'associazione di promozione sociale "Gli Amici Di Conca D'Oro - APS" con la collaborazione di Vanessa cittadina e residente del quartiere Conca D'Oro, ed il prezioso sostengo e sponsorizzazione del bar Biro Caffè di via Conca D'Oro 353.
E' stato un momento molto bello e toccante vedere tante persone radunarsi anche per manifestare la propria stima a colui che si è impegnato tantissimo e gratuitamente per il quartiere.
Il premio, un cesto natalizio è andato Ruggiero, che in molti conoscono soprattutto per la sua generosità verso il prossimo.
"Questo premio vuole essere un omaggio simbolico, e non una gara tra i cittadini nel fare cose buone per il quartiere, ma solo evidenziare come nel quartiere è importante e determinante che ogni persona contribuisca come dovere di buon cittadino a mantenere qualitativo il quartiere.
In fondo dobbiamo ritenere il nostro quartiere come casa nostra, non è immaginabile che il proprio essere, il proprio vivere, finisce dove chiudiamo la porta, ma continua almeno nel territorio.
Proprio le città del nord Italia, ma anche altre Europei, hanno una forte partecipazione attiva per il quartiere, con questo non ci dobbiamo sostituire alle istituzioni, perchè loro devono compiere i servizi che sono tenuti a fare, e la politica il suo ruolo, anche se a volte è fallimento, ma il cittadino ha il dovere di amare e curare il proprio territorio." Con queste parole, il presidente della no Profit "Emanuele" racconta il premio ma soprattutto trasmette ai presenti l'importanza di impegnarsi.
Un ringraziamento ad Andrea del bar Birò Caffè per la disponibilità e il supporto.





Nessun commento:

Posta un commento