giovedì 31 gennaio 2019

Corso gratuito di computer nel quartiere Conca D'Oro tramite Gli Amici Di Conca D'Oro - APS




Grande successo ed entusiasmo quello del corso gratuito di computer, organizzato e promosso dall'associazione di promozione sociale "Gli Amici Di Conca D'Oro - APS" che si tiene ogni sabato presso la sede Anzianamente Onlus nel quartiere Conca D'Oro.
Il corso è gratuito ed aperto a tutti, ma soprattutto tanta partecipazione ed attenzione alle spiegazione soprattutto da parte degli over50.
In Italia c'è un forte analfabetismo informatico, ed è proprio con corsi gratuiti come questo, che si vuole e si tenta di colmare il gap che purtroppo l'Italia in questo dato negativo è ai primi posti.
I corsi sono due, uno alle 09.00 e l'altro alle 11.00. dove le persone imparano l'utilizzo del computer con particolare attenzione all'uso di internet e di tutti i servizi gratuiti offerti oppure dell'identità digitale, detta precisamente SPID.
Durante il corso si fa uso del videoproiettore, e tempo nemmeno di finire la spiegazione con il videoproiettore che subito gli studenti vogliono fare pratica.
Affiancati dai volontari, gli studenti possono acquisire in maniera più rapida il tema affrontato.

"Siamo molto contenti di questo entusiasmo ma soprattutto di vedere come i partecipanti vogliono imparare questa scatola "magica" con la quale possono acquisire informazioni, trovare informazioni e soprattutto per gli anziani soli, uscire dall'isolamento e trovare un valido alleato di compagnia e di conoscenza. Sempre più spesso la tecnologia diventa di grande aiuto, riducendo anche le distanze per chi ha parenti all'estero.
I loro sorrisi e felicità nei volti ci ripaga di tutto, ma soprattutto ci da la forza per andare avanti."

Con queste parole, che il presidente della no profit evidenzia l'importanza del corso gratuito di computer.

In queste lezioni stiamo facendo anche vedere i video, che sono molto importanti e didattici.









Nessun commento:

Posta un commento