domenica 9 settembre 2018

Evento gratuito la grande camminata dal parco delle Valli fino a Villa ADA


Un nuovo appuntamento alla scoperta del parco delle Valli, ma soprattutto a contatto con la natura, che la non profit "Gli Amici Di Conca d'Oro - APS" propone nella giornata di domenica 23 settembre 2018, alle ore 15.00 per scoprire alcune bellezze del parco delle Valli, sconosciute a molte persone, e sopratutto fare attività motoria, con una lunga passeggiata.
L'iniziativa "Passeggiando nel parco oltre i confini" sono una serie appuntamenti iniziati a primavera 2018 e precisamente nel mese maggio, per scoprire alcuni luoghi sconosciuti del parco delle Valli, l'intento oltre a quello di scoprire gli aspetti della natura e biodiversità che fanno parte di questa riserva naturale, è anche quello di attività aggregativa tra le persone e fare sport.
Con l'appuntamento di domenica 23 settembre, dal titolo "La grande camminata" si passerà per la parte selvaggia del parco, scoprendo il fiume Aniene, ed altri sentieri che solo alcuni residenti conoscono e praticano sport, perdendosi dal rumore della città, ed immergendosi in un posto con i suoni che solo la natura sa regalare.
Con questa passeggiata, si vuole far scoprire anche il percorso per raggiungere in pochi minuti Villa Ada, un'altro luogo naturale, dove ci si farà una sosta nei pressi del laghetto.
Un evento che vuole invitare sempre più cittadini a conoscere il parco ed il percorso per arrivare a villa Ada evitando di utilizzare automezzi, proprio per limitare l'elevato inquinamento della nostra città.
Un evento naturale, e che riempie di gioia le persone, soprattutto quando si camminerà nella pista pedonale, che darà un senso particolare ai partecipanti perchè non sembrerà di stare a Roma.
L'evento è gratuito ed aperto a tutti, possono partecipare anche bambini ed anziani, proprio per la facilità del percorso.
In tutto sono previsti circa 10 km.
Per qualsiasi informazione o altro, potete mandare una email all'indirizzo che trovate in questo sito oppure tramite il modulo di contatto sulla destra.
Appuntamento ore 15.00 all'entrata del parco delle Valli, in via Val d'Ala 19, vicino al centro anziani area giochi per bambini.
Vi aspettiamo numerosi, per stare insieme e conoscere il parco.

4 commenti:

  1. Vorrei sapere cortesemente ulteriori informazioni riguardo i Km andata e ritorno sono 10 km?Si passa per strada per arrivare a Villa Ada, grazie attendo notizie chi ci accompagna nel sentiero e quante persone siamo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In tutto poco più di 8, ma riteniamo 10 km. E' un percorso semplice che possono fare tutti. Sarete accompagnati dalla non profit "Gli Amici Di Conca D'Oro - APS". L'ultima volta eravamo circa 20 persone.

      Elimina
  2. buongiorno!
    sarei interessata a passeggiare con voi e vorrei portare con me la mia piccola cagnolina, ci sono controindicazioni in proposito?

    RispondiElimina