lunedì 3 settembre 2018

Parco delle valli sentiero per collegare quartiere Africano



A luglio, in occasione dell'incontro per la presentazione dei progetti per il rilancio del quartiere presso le istituzioni http://concadororoma.blogspot.com/2018/07/incontro-istituzionale-per-il-rilancio.html abbiamo chiesto ad un responsabile, la possibilità di valutare la realizzazione o meglio sistemazione del presente sentiero posto alla fine del parco, in direzione quartiere Africano, vicino alla pista di atletica, per permettere il relativo utilizzo in sicurezza.
Il sentiero, al momento utilizzato da alcune persone e residenti, è tutto naturale, e dal parco si arriva al ponte delle Valli raggiungendo piazza Gondar e quindi quartiere Africano.
Il vantaggio, è quello di risparmiare tempo (circa 40 minuti) per arrivare a viale Libia, ma soprattutto di percorrere meno strada. Inoltre diventa un motivo in più per collegare i due quartieri e soprattutto far si che il parco venga vissuto anche dal vicino quartiere.
Da parte del responsabile c'è stato interesse, che segnalava ad una ditta di valutare tale realizzazione.
Nei prossimi giorni sentiremo le istituzioni per capire la situazione e soprattutto valutare lo stato dei progetti presentati.
Come sempre invitiamo i cittadini a partecipare ai nostri incontri, oppure ai sopralluoghi o tavoli istituzionali, perchè la partecipazione fornisce informazioni e soprattutto capire come migliorare il quartiere. La non profit "Gli Amici Di Conca d'Oro - APS" ringrazia le istituzioni per la disponibilità al dialogo costruttivo.

Nessun commento:

Posta un commento