martedì 4 settembre 2018

Parco delle Valli fontanella sistemata



Detto fatto, a luglio, è stata segnalata le due fontanelle situate al parco delle Valli,  al Comune di Roma, che tramite sopralluogo https://concadororoma.blogspot.com/2018/07/parco-delle-valli-messa-in-sicurezza.html dello scorso luglio, hanno verificato l'area sport ed il relativo stato.
Tempo qualche giorno, una decina, e sono intervenute.
Quel giorno erano presenti Valeria, Marina e Ruggiero, volontari del quartiere, che si stanno tanto da fare, in tale occasione per chiedere spiegazioni.
La presenza riguardava un piccolo intervento, quello più che altro di sistemare l'attuale drenaggio, perchè come hanno suggerito sarebbe il caso di fare un intervento più impegnativo come la creazione di una conduttura al sistema fognario o mettere un pedale per aprire l'acqua come in alcune fontanelle.
Questo però dimostra che se il cittadino attivo, se vuole, le cose possono cambiare in meglio, la partecipazione è importante, perchè senza di essa non si può andare avanti.
Un quartiere che migliora, sta sempre più diventando fruibile, decoroso e di qualità, e questo per merito di tutti quei cittadini che si stanno tanto da fare.

Nessun commento:

Posta un commento