lunedì 8 gennaio 2024

Brindisi di Natale e premiazione per cittadinanza attiva il premio Nobel di Conca D'Oro

 


Si è svolto sabato 16 dicembre il consueto ed importante evento dell'associazione di promozione sociale Gli Amici Di Conca D'Oro - APS, durante il quale, oltre al brindisi natalizio e al punto della situazione dell'anno in corso, abbiamo effettuato anche la premiazione dei cittadini che si sono distinti durante l'anno.

Un premio simbolico ma molto importante, che vuole trasmettere un messaggio a tutti gli abitanti di Roma, ossia l'importanza di essere più consapevoli nel considerare la nostra città casa propria.

Giunto alla sesta edizione, il premio miglior cittadino, Nobel, come qualcuno lo definisce, con il tempo è divenuto anche modello di esempio da parte delle istituzioni ed altri gruppi locali della città.

Tante le persone che hanno partecipato a questa iniziativa, durante la quale abbiamo illustrato le prossime attività ed incoraggiato il voler diventare nuovo soci, che l'associazione accoglie sempre con immenso piacere.

Quest'anno la location è stato il locale Costrini, con la sua sala interna che offre una calda accoglienza e soprattutto il piacere di parlare, un posto che molte persone hanno avuto modo di conoscere.

Dopo una parte introduttiva e i dovuti ringraziamenti al locale che ci ha ospitati, si è fatto il punto su alcune attività che l'associazione ha svolto in questo 2023, i progetti ed i tanti risultati positivi raggiunti.

Terminato il bilancio delle numerose attività, si è passati al tema di quest'anno, ossia "Portare le istituzioni sul binario modello Boston",  una parte molto importante in cui si è chiesto il coinvolgimento anche delle persone, illustrando come la città di Boston ha un impressionante ed elevata qualità di vita che bisognerebbe seguire come modello.

Proprio sulla particolarità di questa città, sono stati illustrati alcuni progetti che verranno portati avanti durante il 2024, come la "Riserva Naturale" , la donazione di nuovi arredi per il parco e nuovi attrezzi sportivi ed alcuni interventi di riqualificazione.

Al termine della discussione sul tema principale si è chiesto ai presenti di fare proposte, accolte tutte con piacere, come l'archetto naturale nei pressi del pioppo nero, l'introduzione di scoiattoli (da valutare), la messa in sicurezza e sistemazione del viale di entrata di via Val D'Ala 19 del parco delle Valli, oltre che del parco stesso, oltre ad iniziative culturali e corsi. 

Infine si è passati alla parte più importante e toccante dell'iniziativa, quella della premiazione, un momento speciale per tutti, in cui oltre a premiare e vedere la gioia delle persone nel ricevere il premio, anche il loro discorso al pubblico, dove sentimenti, amore per il territorio, altruismo e gentilezza sono stati tanto forti da coinvolgere i presenti.

Una premiazione che ricordiamo ancora una volta è stata possibile grazie all'interessamento e la disponibilità dei negozianti Costrini, Magical Sardinia, Non solo Moda, Svario e  Tua Cialda ai quali va il nostro ringraziamento.

Quest'anno il premio Nobel ai cittadini che si sono distinti in questo 2023 è stato conferito a:

Andrea

Enrico 1

Enrico 2

Francesco 1

Francesco 2

Luigi

Ruggiero


Qui di seguito le varie edizioni e le foto.

Anno 2022

https://concadororoma.blogspot.com/2023/01/premiazione-per-cittadinanza-attiva.html

Anno 2021

https://concadororoma.blogspot.com/2022/01/premiazione-per-cittadinanza-attiva.html

Anno 2020

https://concadororoma.blogspot.com/2021/01/a-conca-doro-premiazione-dei-migliori.html

Anno 2019

https://concadororoma.blogspot.com/2020/01/premiazione-miglior-cittadino-conca.html

Anno 2018

https://concadororoma.blogspot.com/2019/01/conca-doro-riconoscimento-come-miglior.html

































Nessun commento:

Posta un commento