sabato 2 aprile 2022

Evento gratuito Panchina Day edizione pulizia di primavera - il resoconto

 




Nonostante il freddo incredibile, al quale ci sono stati momenti di piogge e ben due volte di grandinate, i volontari dell'associazione di promozione sociale Gli Amici Di Conca D'Oro - APS, hanno portato avanti con amore, impegno e professionalità, il loro gesto nel rendere il parco migliore.

Nell'iniziativa Panchina Day, edizione pulizia di primavera, diverse le persone che hanno partecipato e soprattutto che non si sono tirate indietro in questo cambiamento, nonostante il forte evento, i diversi momenti di pioggia e grandine. Un parco che vedeva solo noi come presenza visto le condizioni meteo.

Si inizia presto, con un raggio di sole a mettere l'albero a dimora, un bellissimo olivo di Valentina e Carla, un olivo speciale, in attesa che arrivano le persone, come d'appuntamento ore 10.30, dalle 09.20 l'associazione con alcuni volontari è già attiva. Arriva Marco ed aiuta a fare la buca per l'albero. 

Terminata la messa a dimora dell'albero, si posano gli attrezzi quali pala, piccone e vanga, per andare a prendere le bacchette, Francesco, Marco anticipano Emanuele, per poi prendere tutti insieme il materiale, nel frattempo ci raggiunge Fausta ed Enrico.

I primi incarichi e si parte con la panchina. Enrico e Fausta, il duro compito di estirpare una pianta con spine lunghe anche 15 cm, un lavoro eccezionale ed armati di pazienza ed attrezzi riescono a fare un ottimo lavoro, Francesco nel frattempo si occupa della pulizia all'entrata, perchè una bella presentazione invoglia a vivere il parco.

Mentre Emanuele, Marco e Ruggero sistemano la prima panchina verso il mercatino Conca D'Oro, arriva Giulio con altre bacchette e poi Daniela, lo sponsor per le bacchette. Insieme iniziano a finisco di sistemare la panchina che si trova alla seconda entrata.

Nel frattempo ci raggiunge Francesco, che fa qualche foto e ci aiuta con la sistemazione della panchina, terminata ci incamminiamo verso l'entrata del mercatino Conca D'Oro, situata all'interno del parco, nel frattempo piove e Giulio, mentre Ruggiero sistema la panchina tiene l'ombrello. Terminata la panchina vicino al mercatino Conca D'Oro, ci spostiamo verso la pista di atletica, soddisfatti fino a questo momento, dove Daniela ha usato il trapano, Giulio avvitato, e Francesco e Marco avvitate le varie panchine. Arrivati alla pista di atletica, ben tre panchine sono state sistemate, questa volta anche con l'aiuto di Enrico e Fausta, che hanno terminato l'ottimo lavoro.

























Prima dell'intervento


Dopo intervento

Prima intervento

Dopo intervento

Prima intervento

Dopo intervento

Prima intervento

Dopo intervento

Dopo intervento




Nessun commento:

Posta un commento