domenica 7 novembre 2021

Evento passeggiata in bicicletta tutti insieme con la famiglia verso la breccia

 



Altra nuova iniziativa con le biciclette organizzata dall'associazione di promozione sociale Gli Amici Di Conca D'Oro - APS che per la giornata di domenica 14 novembre ha organizzato una passeggiata in bicicletta tra storia e natura su un percorso facile e sicuro.

Alle ore 09.30 si partirà per arrivare a Porta Pia, dove ci fu la famosa "Breccia di Porta Pia", su un percorso interamente sicuro ciclo pedonale senza possibilità di incontrare automobili ed altri veicoli.

Il percorso inoltre offre una serie di siti interessanti tra storia e natura, come il fiume Aniene, la riserva naturale dell'Aniene, l'albero Banano, villa Torlonia, mentre in ambito storico, la stazione ferrovia dei Savoia, Ugo Forno, la via Francigena, la fontana dell'acqua marcia, ed infine Porta Pia. Un percorso molto bello da fare con tutta la famiglia visto la facilità essendo tutto pianeggiante ed essendo estraneo alla strada in quanto è ciclo pedonale, scelto proprio per avvicinare tutte le persone per passare una mattina all'insegna del divertimento, amicizia e conoscenza.

Appuntamento ore 09.30 entrata del parco delle Valli in via Val D'Ala 19 dove si trova l'area giochi bambini e centro anziani.



Nessun commento:

Posta un commento