lunedì 12 ottobre 2020

Evento gratuito di passeggiata in bicicletta alla scoperta della ciclabile Nomentana

 


Torna l'iniziativa "La mia Amica Bicicletta" dopo la pausa estiva, una serie di uscite in bicicletta per conoscere le varie ciclabili di Roma partendo da Conca D'Oro.

L'associazione di promozione sociale, Gli Amici Di Conca D'Oro - APS ha organizzato una serie di eventi per scoprire la bellezza della bicicletta spostandosi in tutta sicurezza nei vari quartieri di Roma.

Domenica 18 ottobre 2020, sarà la volta della ciclabile della Nomentana, con l'evento "La Breccia Nomentana" con il quale i partecipanti potranno scoprire anche la storia e la natura di un percorso che li lascerà meravigliati di tanta bellezza ma soprattutto quella di vivere una domenica mattina speciale. 

Scopriremo la bellezza della Natura, come il fiume Aniene, la riserva naturale dell'Aniene, il famoso albero di banane e tanto altro ancora che la natura sa offrire, ma anche la storia, come la via di Francesco, la stazione dei Savoia, la Breccia di Porta Pia, il ponte Salario protetto da Ugo Forno e la via Francigena.

Anche sulla mobilità, scopriremo le due ciclabili (Aniene e Nomentana) una parte del GRAB, la stazione ferroviaria Nomentana, ed infine alcune ville, come Villa Torlonia e villa Paganini.

Un evento con il quale i partecipanti potranno scoprire tante meraviglie che in pochi conoscono, ma soprattutto quello di passare una domenica a contatto con la natura, amicizia, divertimento e sport, per tornare a casa più contenti di prima di prima, come già successo nei precedenti eventi.

Tanto divertimento e piacere di stare insieme.


Appuntamento questa domenica, 18 ottobre 2020, alle ore 10.00 all'entrata del parco delle Valli, in via Val D'Ala 19.


























Nessun commento:

Posta un commento