domenica 5 luglio 2020

Sistemato dopo la segnalazione il marciapiede di via Val Maira quartiere Conca D'Oro



Qualcosa di bello e magico sta succedendo nel quartiere Conca D'Oro a Roma, dove nelle ultime settimane si sono verificati molti interventi migliorativi del quartiere tramite la segnalazione dei residenti.
Come più spesso abbiamo detto ed indicato, soprattutto sul gruppo Facebook qui https://www.facebook.com/groups/concadoro/ il sito, se ogni cittadino fa la sua parte nel mandare email o fare la segnalazione alle istituzioni tutto può cambiare in meglio.
Qualche giorno fa, Gianfranca, membro molto attivo nel gruppo, ha segnalato una grande parte di marciapiede dissestato che pochi giorni prima una signora era caduta.
La voglia di un quartiere migliore da parte di Gianfranca è stata premiata con l'ottima sistemazione, da parte del Municipio (tecnici) al quale si era rivolta.
Sono proprio questi i gesti che rendono il quartiere migliore, se ogni cittadino si prende una piccola parte del proprio quartiere, come si dice in gergo si fa il proprio orticello, tempo qualche settimana avremmo un quartiere senza più problemi.

E' un dovere civico quello di fare segnalazioni ed essere attivi, considerare il quartiere la propria casa è molto importante.

Un grazie speciale a Gianfranca e tutti quelli che si attivano.


Prima
Prima

Dopo segnalazione

Dopo Segnalazione

Dopo segnalazione



Nessun commento:

Posta un commento