sabato 25 luglio 2020

Piazza Conca D'Oro torna il decoro e la riqualificazione in atto




Fa molto piacere leggere e sopratutto sapere che ci sono miglioramenti nel quartiere Conca D'Oro.
Da qualche mese è attivo un gruppo denominato "Gruppo Decoro Piazza Conca D'Oro" su piattaforma Whatsapp con l'obiettivo di rendere la piazza  Conca D'Oro migliore e decorosa.
Questo gruppo, formato per di più da residenti di quella piazza, cerca di rendere il luogo migliore e soprattutto valorizzarlo, anche per le potenzialità che offre, collaborando con le varie istituzioni.
Un gruppo che stanco del degrado, e situazione che si andava sempre a peggiorare ha deciso di attivarsi con risultati che oggi a distanza di un mese tocchiamo con mano, ossia pulizia.
Un risultato che porta nei partecipanti anche tanta soddisfazione, perchè alla fine l'impegno premia.
Da evidenziare che i residenti non si sono sostituiti alle istituzioni, ma al contrario, hanno collaborato con le istituzioni indicando alcune possibili soluzioni.
Il percorso è ancora lungo, perchè purtroppo quella piazza ha diversi problemi, ma sapere che il problema bottiglie è stato risolto con una soluzione è ottimo.

Proprio ieri Gianluca, ha annunciato sul gruppo social "Gli Amici Di Conca D'Oro " qui  https://www.facebook.com/groups/concadoro/ il gruppo, di questo risultato.

Da sempre diciamo ed invitiamo le persone a fare gruppo ad occuparsi almeno del proprio orticello, ossia di impegnarsi dove abitano.

Sulla piazza inoltre c'è un bel progetto di rigenerazione, che quanto prima andrà realizzato, quanto prima risolverà tutti i problemi su quella piazza, per questo ci auguriamo che il Municipio III di cui ha la competenza, avvia quanto prima possibile i lavori.

Un grazie ed un grande applauso alle persone del gruppo Whatsapp Gruppo Decoro Piazza Conca D'Oro.






Nessun commento:

Posta un commento