domenica 13 ottobre 2019

Evento gratuito di bicicletta la mia amica bicicletta




Una nuova iniziativa che vuole avvicinare le persone al mondo della bicicletta o far riscoprire a chi ha dimenticato in cantina questo mezzo di spostamento eco sostenibile ma soprattutto di grande piacere, la bicicletta.
L'associazione di promozione sociale Gli Amici Di Conca D'Oro - APS ha organizzato una serie di eventi gratuiti ed aperti a tutti, nel quale si conosceranno le varie ciclabili di tutta Roma.
L'iniziativa vuole anche promuovere l'utilizzo della bicicletta oltre che trascorrere le domeniche mattine in piacevole compagnia e soprattutto di sport e salute.
Ogni mese ci sarà una nuova uscita in un posto diverso utilizzando la ciclabile fino ad arrivare a maggio nel quale si scoprirà la ciclabile più lunga, quella per Fiumicino.
Per chi non possiede una bicicletta, è possibile riceverne una in prestito gratuito per l'evento,  perchè la finalità di questa iniziativa è scoprire la bellezza che questo mezzo ci regala.

Domenica 20 ottobre 2019, alle ore 10.00 si partirà prendendo la ciclabile di via Val D'Ala 19, fino ad arrivare a Ponte Milvio, tutto in sede protetta ma soprattutto in ciclo pedonale, ci sono solo due punti in cui per pochi metri si è camminerà sul marciapiede, ma sempre e comunque in sicurezza.
Non è una gara, si parte insieme e si arriva insieme per poi tornare tutti insieme.
Crediamo in molto in questa iniziativa, che vuole avvicinare le persone a questo mezzo a due ruote.

Appuntamento per domenica 20 ottobre 2019 alle ore 10.00 in via Val Val D'Ala 19 dove c'è l'entrata del parco delle Valli, per poi partire insieme.
Si consiglia di venire qualche minuto prima.


Nessun commento:

Posta un commento