mercoledì 16 ottobre 2019

Corso gratuito di computer al centro anziani Villa Leopardi con Gli Amici Di Conca D'Oro




Anche il centro anziani Villa Leopardi avrà il suo corso di computer gratuito grazie all'associazione di promozione sociale Gli Amici Di Conca D'Oro - APS per il progetto "L'Angolo Del Computer" http://settecamini.blogspot.com/2013/03/langolo-del-computer-una-vera-realta.html il quale obiettivo è quello di informatizzare i vari centri anziani di Roma ed attivare i vari corsi di computer.
I corsi si terranno il sabato mattina, uno alle 08.30 e l'altro alle 10.30 e riguarderanno l'utilizzo di internet, della posta elettronica, dei servizi della Pubblica Amministrazione, nozioni base del computer, smartphone e servizi online.
I corsi oltre a fornire la conoscenza dell'utilizzo del computer, anche le basi per poter muoversi in maniera autonoma e di autoapprendimento nelle novità o in certe situazione che la tecnologia offre.
Un progetto L'Angolo Del Computer nato nel 2011 ed ancora oggi ha tanto da offrire e richiesto nei vari centri anziani di Roma.
Durante la presentazione del corso è stato anche possibile presentare alcuni volontari, l'utilizzo di Skype con Giuseppe e Simone, docenti del corso di pc e la distribuzione di gadget ai bravissimi volontari.

Qui alcune foto scattate da Mariagrazia, Mauro e Mario.


























Nessun commento:

Posta un commento