lunedì 28 ottobre 2019

Decoro piazza Conca D'Oro la piazza splende




Da quando la scorsa settimana il quartiere o meglio i residenti del quartiere Conca D'Oro si sono attivati con segnalazioni tramite email (pec e non pec) spinti anche dalla grande vittoria per la vittoria di RomaDecide, qui http://concadororoma.blogspot.com/2019/10/romadecide-miracolo-digitale-per-il.html tutta la settimana, anche nel giorno dello sciopero (venerdì) AMA sta effettuando la pulizia.
Questo risultato è molto importante perché dimostra come i cittadini possono ottenere i loro diritti se lottano insieme, nonostante questa attività la dovevano fare gli assessori del III Municipio visto che la competenza è la loro.
Proprio nell'assenza politica di questo Municipio che oggi come oggi dimostra inefficienza, che i cittadini hanno chiesto i loro diritti soprattutto la regolarità dei servizi.
AMA ha risposto con i fatti attivandosi con continui interventi di pulizia.
La piazza ogni giorno è oggetto di vandalismo o degrado, in particolare dove le persone bevono e lasciano le bottiglie nella piazza, questo dovuto anche per la forte mancanza dei testa verde.
Ma da diversi giorni quello che rattristava le persone oggi è un ricordo, visto che AMA sta effettuando un ottimo servizio.
Purtroppo sono sempre i cittadini ad intervenire e prendere e risolvere le problematiche, quando invece spetta alla politica del Municipio che è disegnata per questo, ma soprattutto pagati,. nella loro totale assenza e disinteresse, che i cittadini hanno sostituito ed anche in maniera eccellente quello che la politica non è riuscita.
Due persone sono di esempio, Claudio e Gianluca che si stanno battendo molto per questo luogo.
Un grazie a chi ha effettuato le segnalazioni.



Nessun commento:

Posta un commento