domenica 22 settembre 2019

Passeggiando nel parco delle Valli oltre i confini alla scoperta della pista ciclabile




Torna l'appuntamento per scoprire il parco delle Valli, oltre i propri confini, con particolare attenzione alla riserva naturale dell'Aniene.
L'evento Passeggiando nel parco delle Valli, oltre i confini alla scoperta della pista ciclabile, fa parte della serie di iniziative con il quale l'associazione di promozione sociale "Gli Amici Di Conca D'Oro - APS" vuole far conoscere la parte selvaggia del parco ma soprattutto far scoprire le potenzialità di una vasta area verde che si presta bene per un recupero psico fisico a contatto con la natura.
Un'area vasta che con i suoi sentieri, partendo da Conca D'Oro si arriva sulla Tiburtina o al Tevere, percorrendo anche oltre 10 km.
Nell'iniziativa di domenica 29 settembre 2019, i partecipanti percorreranno ben 5 km a piedi a contatto con la natura per scoprire come arrivare sulla pista ciclo pedonale dell’Aniene, che parte da Via Salaria fino ad arrivare a via Nomentana, costeggiando il fiume Aniene, partendo dal parco delle Valli.
Un momento di aggregazione, ma anche di conoscere un luogo naturale poco conosciuto e che andrebbe protetto per la fragilità di una biodiversità delicata.
Diverse le parti e luoghi che si visiteranno, come il sentiero per arrivare a quartiere africano, la parte selvaggia, che costeggia il fiume (golena ed argine) Aniene, la ciclo pedonale, il quartiere Prato della Signora e Sacco Pastore, il sentiero per arrivare sul Tevere, ed il pontile del parco delle Valli.
Tutti potranno scoprire quella parte di parco che hanno sempre sentito ed immaginato ma che non conoscono.
Appuntamento per domenica 29 settembre alle ore 10.00 in via Val D'Ala 19, all'entrata del parco.

Nessun commento:

Posta un commento