sabato 21 settembre 2019

Manutenzione progetto forestazione realizzato al Parco delle Valli




Sabato scorso, come da programma la ditta che si occupa di manutenzione del progetto di Forestazione al parco delle Valli https://concadororoma.blogspot.com/2018/11/progetto-una-foresta-in-citta-sta.html,  grazie al contributo di Crédit Agricole Italia e con il supporto tecnico di AzzeroCO2 https://www.azzeroco2.it/ in collaborazione con la no profit “Gli Amici Di Conca D’Oro – APS” ha svolto delle attività per la verifica di alcuni alberi ed irrigazione.
Per l’occasione era presente anche la no profit “Gli Amici Di Conca D’Oro – APS” che con il presidente ha dato anche un piccolo supporto di circa un’ora all’attività.
Molti alberi sono in ottima salute, nonostante quest’anno è stata l’estate più calda di sempre ma soprattutto la prolungata siccità che non ha giovato ai nostri amici alberi.
Qualcuno purtroppo non ce l’ha fatta e due alberi adottati per mancanza di cura si sono seccati, ma tranne questi due, gli altri alberi adottati sono in ottimo stato, grazie all’amore dei cittadini che li curano con tanto amore.
Fa molto piacere questa sinergia con AzzerroCO2 e con tutti quelli che vogliono un parco migliore, perché solo in questo modo si può avere una biodiversità salubre ma soprattutto un parco fruibile e di qualità, e sapere che tutto questo è possibile ci dà la forza per andare avanti.
Con queste parole il presidente Emanuele della no profit “Gli Amici Di Conca D’Oro – APS”
ringrazia AzzeroCO2.













Nessun commento:

Posta un commento