sabato 15 dicembre 2018

Riconoscimento per il miglior cittadino che si è distinto per impegno sociale e civico nel quartiere Conca D'Oro a Roma come volontario


E con grande piacere che annunciamo che abbiamo istituto un premio, o meglio, un riconoscimento a quel cittadino che durante l'anno si impegnato per senso civico in forma di volontariato vero, per questo 2018.
Non sappiamo se è il primo a Roma, mi di certo l'unico nel III Municipio, ed è un riconoscimento simbolico, che grazie al bar Biro Caffè di Via Conca D'Oro 323 che per il giorno venerdì 21 dicembre 2018 alle ore 19.00 verrà consegnato a Ruggiero un cesto "d'amore", proprio per la persona di grandi valori nobili che in questo 2018 ha dedicato il suo tempo e amore al territorio apportando una valida crescita di qualità di vita con i suo interventi.
E' un dovere di ogni cittadino quello di impegnarsi per il proprio paese e città, lo dice la costituzione ma soprattutto dev'essere considerato come parte della propria educazione, educazione ed appartenenza al proprio territorio/paese che oggi si è purtroppo persa, con il risultato che vediamo ogni giorno con il mancato rispetto del bene comune e soprattutto delle persone.
Ma nel quartiere Conca D'Oro c'è qualcosa che in pochi quartieri di Roma si vede, la voglia di fare, la voglia ed amore per il proprio quartiere, con un solo obiettivo quello di rendere l'area ancora più bella, più vivibile.
Ruggiero in questo 2018, è stato un grande esempio per tutti i residenti, una persona che ha fatto molto, non solo il premio viene dato a chi offre disponibilità ma anche a chi trasmette la propria conoscenza alle persone, con particolare attenzione ai giovani, che sono il futuro del nostro paese,.
Disponibilità, entusiasmo, costante impegno, trasmettere la conoscenza, solo i riferimenti con cui ogni anno vorremmo premiare tutte quelle persone che nel quartiere Conca D'oro hanno svolto attività di volontariato.
Tutti sono invitati alla consegna del premio, che per l'occasione potremmo anche parlare del quartiere, di nuovi progetti, e le prossime attività che realizzeremo, ma soprattutto i cittadini possono conoscere Ruggiero e fare proposte all'associazione di promozione sociale "Gli Amici Di Conca D'Oro - APS" che ha reso grande il quartiere.

Un ringraziamento speciale al bar Biro Caffè di via Conca D'Oro 323 per la gentile disponibilità e che per l'occasione metterà a disposizione un aperitivo al costo di 6 euro, senza obbligo di consumazione.

Vi aspettiamo, questo venerdì, per parlare, confrontarci per i prossimi obiettivi ma soprattutto per  conoscere Ruggiero.


2 commenti:

  1. Bellissima iniziativa, in Italia il volontariato dovrebbe essere molto più considerato. Sono spesso proprio i volontari che sopperiscono alle carenze dello Stato sia a livello nazionale che a livello locale.
    Un caro saluto a tutti
    Luca Attias

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie,
      l'iniziativa è rivolta anche ad invogliare più persone, anche se è un piccolo gesto di amore nei confronti di chi si è impegnato tanto per il suo quartiere, in maniera genuina.
      Emanuele

      Elimina