venerdì 2 febbraio 2018

Segnalazione guasti semafori

Qualche giorno fa, Emanuele, cittadino molto attivo nel quartiere Conca d'Oro, ha effettuato la segnalazione per il malfunzionamento del semaforo in via Conca D'Oro, angolo con via Val Maira, in particolare la luce pedonale.
Tempo qualche giorno ed il problema è stato risolto, confermando che utilizzando i sistemi online si può rendere il proprio quartiere efficiente e decoroso.
Prima di illustrare la procedura, qui di seguito il semaforo nella prima foto quando era guasto nella seconda dopo la segnalazione.

Guasto

Dopo la segnalazione


Ma come si possono segnalare i semafori guasti a Roma?.
Prima di tutto, bisogna andare sul sito del Comune di Roma ed utilizzare la funzione IoSegnalo, tramite l'accesso gratuito ai servizi online.
Dopo aver effettuato l'accesso, inserire nei campi i dati richiesti, in particolare l'indirizzo, il civico, e poi selezionare nella casella dal titolo "Motivo Segnalazione" la voce "Semaforo non funzionante" a questo punto, indicare nella descrizione informazioni utili sul semaforo, fornendo più dettagli possibili, per esempio se si trova all'incrocio, se fa angolo con una via o piazza, in modo che possono intervenire in maniera mirata.
Qui di seguito la schermata.

Ricordati, il quartiere è casa tua, mantenilo efficiente, è importante anche per la qualità di vita. I servizi sono un diritto, ma è dovere dei cittadini rendersi attivi per far si che questi servizi funzionano.



Nessun commento:

Posta un commento