mercoledì 7 febbraio 2018

Evento Insieme per fare per il decoro al parco delle valli




Un nuovo appuntamento dall’associazione Gli Amici di Conca D’Oro - APS, che con il prezioso supporto dei Scout Distretto Roma Est ha organizzato per la mattina di domenica 11 febbraio 2018 attività di ripristino e di decoro all’area ludica e sistemazione panchine, con interventi di pulizia anche in altre parti del parco.
L’evento “Insieme Per Fare” che vedrà la partecipazione di cittadini, scout e centro anziani Conca D’Oro, vuole ripristinare l’area ludica del parco delle Valli, e pulizia limitrofa per dare al parco un aspetto più decoroso e fruibilità.
Ancora una volta gli Scout partecipano ed accettano l’invito dell’associazione che per questa giornata saranno presenti anche da varie città, proprio per la giornata di ringraziamento all’ambiente.
Una collaborazione che dura da circa un anno, quando è iniziata lo scorso febbraio, con la piantumazione di alberi (ciliegio) per poi continuare con attività di decoro ed eventi.
L’associazione Gli Amici di Conca D’Oro - APS, da circa 18 mesi è attiva nel quartiere con vari ed importanti attività, non solo di educazione ambientale ed eventi, ma anche corsi gratuiti, segnalazione di problematiche alle istituzioni e progettazione per rendere il quartiere a misura di cittadini.
Dopo gli eventi di qualche giorno fa, quale appunto scrittura creativa al centro anziani, modellismo ferroviario al mercatino Conca D’Oro, promuovono una simpatica e piacevole giornata dedicata all’educazione civica per sensibilizzare le persone al rispetto dell’ambiente ed al tempo stesso mantenere quel decoro che il Parco delle Valli e quartiere in questi mesi sta offrendo alla popolazione e fruitori.
Tutti possono partecipare all’iniziativa, cittadini, volontari ed associazioni saranno benvenuti a questa simpatica attività, anche per il piacere di trascorrere qualche ora a contatto con la natura.
Al termine dell’evento, per chi si trattiene e vuole, potremmo valutare nuovi progetti ed iniziative per il quartiere, per esempio la possibilità di navigazione del fiume Aniene, che a breve ci si attiverà alla sua realizzazione.
Vi aspettiamo domenica 11 febbraio 2018 presso entrata del parco, in via Val D’Ala 19 (area giochi bimbi) alle ore 09.30.
Insieme per fare, insieme per migliorare il quartiere.

Nessun commento:

Posta un commento