martedì 23 maggio 2023

sistemato il roseto del parco delle Valli, cittadinanza attiva per il miglioramento

 


Lo ripetiamo da anni, e continueremo a farlo, se il cittadino considera il quartiere la propria casa e si rende attivo allora si potrà avere decoro e fruibilità, come la recente sistemazione delle piccole rose nel parcheggio del parco delle Valli.

Francesca passeggiando al parco delle Valli, aveva notato che al parcheggio che si trova nei pressi della piazza, il roseto era avvolto da tanta erbacce, così chiedendo al gruppo Facebook, qui https://www.facebook.com/groups/concadoro il gruppo, a chi rivolgersi, tempo qualche giorno e la segnalazione è andata a buon fine con l'intervento del 3° Municipio.

Se ognuno fa la sua parte, il suo dovere, nel considerare il quartiere l'estensione della propria casa, e non come fanno in tanti che si voltano dall'altra parte oppure danno sfogo ai social, allora si che avremo un quartiere decoroso ed a misura di cittadino.

Oggi molte persone possono godere di tale bellezza e soprattutto comprendere che tutto può migliorare se lo vogliamo, dipende tutto dai cittadino, anche dal senso civico.

Ricordiamo ancora una volta che l'associazione Gli Amici Di Conca D'Oro - APS, con il suo gruppo, ha fornito a molti membri la possibilità di conoscere a quale email o istituzioni rivolgersi per risolvere determinate problematiche, un ruolo importante, fondamentale, che in pochi in Italia svolgono.

Un grazie a Francesca per la voglia di un parco migliore e con la speranza che altri seguono il suo esempio.


Nessun commento:

Posta un commento