domenica 17 ottobre 2021

Evento gratuito i segreti di Villa ADA passeggiata a piedi - il resoconto

 




Una bellissima iniziativa ben riuscita con tanti chilometri percorsi nella natura quella all'evento gratuito per scoprire i segreti di Villa Ada passeggiando a piedi.

L'iniziativa organizzata dall'associazione di promozione sociale Gli Amici Di Conca D'Oro - APS e dall'esploratore Marco De Santis, ha permesso ai partecipanti di scoprire alcuni angoli sconosciuti di questa villa storica.

Circa 16 i chilometri percorsi, ma soprattutto scoprire alcuni siti e capirne la storia raccontata dal nostro amico ed esploratore Marco, che tra una sosta e l'altra ha spiegato i singoli siti, tra storia e funzionalità.

La storia dei laghi presenti, quanti c'erano prima, quelli che non ci sono più, i cippo, i bunker, i due laghi nascosti, il picchio, la pompa di benzina del custode dei Savoia, le case abbandonate, la casa dei gnomi, il posto dove i bambini Savoia giocavano, la torretta di caccia, e tante altri misteri svelati, in maniera molto chiara.

Una mattina all'insegna dell'attività motoria, al contatto con la natura e conoscenza. Momenti piacevoli e di grande divertimento.

Terminata l'iniziativa tutti contenti sono tornati a casa stanchi ma felici di aver trascorso una bellissima mattinata, chi a piedi ritornando nel quartiere Conca D'Oro e chi con la macchina si è fermato in qualche locale di zona per approfondire l'amicizia nata proprio in questa occasione.

Un evento molto bello e che continuerà con altre iniziative per scoprire altri luoghi sconosciuti di Villa Ada.

Un grazie a Marco per la disponibilità e voglia di far conoscere questa villa.





































Nessun commento:

Posta un commento