domenica 14 marzo 2021

sistemazione panchine al parco delle Valli l'unione fa la forza la storia del colibrì

 




Ancora una volta una bella storia da raccontare con valori ed impegno sociale nel quartiere Conca D'Oro ed in particolar modo al parco delle Valli.

Si ripete ancora di più la storia del Colibri http://settecamini.blogspot.com/2015/11/sociale-la-storia-del-colibri-insieme.html con il quale tutti uniti, associazioni, negozianti, e residenti hanno permesso di risolvere alcuni problemi e portare il decoro nel parco.

L'associazione di promozione sociale Gli Amici Di Conca D'Oro - APS da anni si occupa del quartiere Conca D'Oro e del parco delle Valli, oltre alle numerose attività culturali anche con interventi di miglioramenti per rendere più decoroso e fruibile il quartiere ed il parco, ieri ha organizzato la sistemazione delle panchine al parco delle Valli, di cui una recuperata dal grande Camillo.

L'iniziativa oltre ai volontari dell'associazione ha visto anche la straordinaria partecipazione di Camillo, che ha recuperato una panchina completamente distrutta, di cittadini e la partecipazione di Lorenzo con l'associazione Il tutto fare del quartiere. 

Grande impegno di tutti, che tempo 90 minuti tutte le panchine divelte erano state sistemate.

Nemmeno pochi minuti sono passati, la gioia nel vedere alcuni fruitori del parco sedersi godendo così di una panchina funzionale, un piacere immenso soprattutto nel vedere una famiglia con i suoi bambini.

L'attività è ben riuscita che ha visto una partecipazione molta armoniosa e soprattutto tanta gente allegra con voglia di fare.

La panchina realizzata da Camillo è stata qualcosa di grande ed emozionante.

Il panchina day di ieri, riguardava le panchine divelte, a giorni verrà fissata la data per cambiare le bacchette alle panchine rovinate.


Qui di seguito le foto della bellissima giornata di ieri, prima e dopo.

Senza cadere nel protagonismo o interesse personale, sempre più questi gruppi dovranno fare squadra, e sempre più cittadini si devono unire al gruppo dei volontari dell'associazione Gli Amici Di Conca D'Oro - APS, con questa ricetta che possiamo nutrire il nostro quartiere rendendolo più bello, forte e vivibile.




Prima dell'intervento


Dopo Intervento




Prima 

Dopo Intervento






Prima




Dopo intervento



Prima 

Dopo intervento


Prima

Dopo Intervento








Prima Intervento


Dopo Intervento

























































Nessun commento:

Posta un commento