martedì 9 marzo 2021

Nel quartiere Conca D'Oro i negozianti amici della bicicletta

 



Qualcosa di incredibile sta succedendo nel quartiere Conca D'Oro, dove la macchina che è il mezzo più usato e soprattutto che crea problemi, viene sempre meno considerato in favore della bicicletta. 

Dopo le numerose iniziative dell'associazione di promozione sociale Gli Amici Di Conca D'Oro - APS, in ambito biciclette, si scopre sempre più che anche i negozianti stanno passando ed ammirando questo mezzo di grande aiuto per l'ambiente.

Diversi negozianti e dipendenti delle numerose attività commerciali di zona usano la bicicletta per recarsi al lavoro, mentre altri come modello di esposizione visto la bellezza che trasmetta la bicicletta.

La bicicletta è di grande importanza, con i numerosi vantaggi che comporta, per questo promuoverla ed utilizzarla è importante.

Fa molto piacere girare il quartiere e vedere l'utilizzo della bicicletta oppure negozianti pronti ad omaggiarla visto che è un mezzo che regala tante gioie.

Un quartiere che sta cambiando e sta diventando sempre più "amico" della bicicletta, anche se c'è ancora tanto da lavorare.

Per rendere però ancora più green il quartiere e soprattutto come le grandi capitali d'Europa si devono realizzazione piste ciclabili, percorsi per biciclette che possono portare ed incentivare le persone ad utilizzare sempre più questo bellissimo mezzo.

Sono piccoli segni di un quartiere migliore, se pur piccoli fanno sperare in un costante miglioramento.

Una Conca D'Oro migliore è possibile.



















Nessun commento:

Posta un commento