martedì 6 ottobre 2020

Nuova adozione albero al parco delle Valli, i bambini la speranza di un futuro migliore

 



In questi giorni un bambino ha adottato un albero al parco delle Valli, una riserva naturale con una biodiversità da salvaguardare,  nei pressi della fontanella, che se ne prenderà cura.

Con il nostro progetto "Il mio amico Albero" al quale ad oggi abbiamo messo a dimora circa 700 alberi al parco delle Valli, trova in questo piccolo e tenero gesto la speranza di un mondo migliore, proprio da parte dei bambini che salvaguardano l'ambiente.

Su questo aspetto è importante anche evidenziare di come i bravi genitori sensibilizzano i giovani, perchè proprio con una buona educazione che i giovani, mattone del futuro del nostro paese, potranno renderlo migliore.

Chi ha adotto un albero, ha il compito di prendersene cura, in particolare durante l'estate, quando tra problemi di caldo e soprattutto siccità i piccoli alberi hanno necessità di acqua.

Innaffiare gli alberi, è anche un momento per le persone di conoscerci, rilassarsi e tornare a casa con una bella sensazione di benessere interiore.

Proprio quest'anno tante le persone che hanno dato un bellissimo contributo di benevolenza nei confronti del parco delle Valli, qui https://concadororoma.blogspot.com/2020/09/incontri-per-gli-alberi-un-successo-ma.html la notizia.


Un grazie al bambino ed ai genitori per questo importante impegno e gesto, ed un grazie anche a Lucia, che ha fatto scoprire questa bellezza che portiamo avanti da circa 4 anni.

Gli Amici Di Conca D'Oro - APS sono impegnati da anni per rendere il parco più bello, salvaguardare la biodiversità ma soprattutto far scoprire la bellezza della natura, un impegno di vero volontariato.












2 commenti:

  1. Nel complimentarmi con voi per l'importante opera di educazione al rispetto dell'ambiente e alla bellezza, vi chiedo qualche indicazione sulle targhette con i nominativi dei donatori.
    Io faccio parte del Rotary Club Bra (prov. Cuneo)e siamo impegnati nel dare vita ad un bosco alla periferia della nostra città.
    Il progetto è: L'Albero della vita (sito: rotarybra.it)
    Grazie Margherita Testa (margherita.testa307@gmail.com)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno,
      poco fa le ho risposto tramite email.
      Cordiali saluti.
      Emanuele

      Elimina