domenica 8 marzo 2020

Evento la mia amica bicicletta passeggiata in bicicletta da Conca D'Oro a Villa Borghese - il resoconto




Nel rispetto della disposizione del giorno stesso, e nonostante la situazione, questa mattina si è svolto l'evento "La mia amica bicicletta da Conca D'Oro a Villa Borghese" con il quale l'associazione di promozione sociale "Gli Amici Di Conca D'Oro - APS" ha fatto conoscere ai vari partecipanti un percorso sicuro e protetto per raggiungere villa Borghese da Conca D'Oro.
Oltre ad alcuni partecipanti della precedente edizione https://concadororoma.blogspot.com/2019/10/la-mia-amica-bicicletta-il-resoconto.html nuovi utenti si sono aggiunti.
Una partecipazione che ha visto grande gioia e soprattutto apprezzamento dove i numerosi partecipanti hanno ringraziato quanto sta facendo l'associazione ed in tanti hanno chiesto di svolgere altre iniziative simili.
La bicicletta piace e la voglia di uscite è tanta, per questo i volontari della realtà associativa del quartiere Conca D'Oro, sta pianificando un calendario con diverse uscite per conoscere le varie ciclabili.
Questa volta in aiuto all'associazione ha partecipato anche un volontariato di RomaAltruista, al quale ha fornito un prezioso supporto, visto il numero dei partecipanti e le varie tappe.
Oltre a Valerio, anche Paolo con il suo gruppo ha dato un prezioso aiuto, fornendo supporto durante il tragitto.
L'attività dei volontari, è proprio quello di agevolare il passaggio e soprattutto chi rimane indietro e quindi  raggiungere il gruppo.
Tante emozioni soprattutto dei bambini quando c'è stata la tappa al bioparco, dove i bambini hanno fatto merenda al quale i genitori avevo portato un dolcetto e con l'occasione vedere alcuni animaletti che fanno parte dello giardino zoologico.
Arrivati a villa Borghese, negli occhi dei partecipanti, adulti e bambini, tanta meraviglia e gioia per la bellezza di questa villa, ma soprattutto quando ci si è fermati al laghetto.
Alcuni partecipanti poi hanno deciso di rimanere a villa Borghese, dove hanno pranzato o preso dei panini.
Una passeggiata molto bella e che è piaciuta visto le numerose richieste dei partecipanti.

Come sempre ringraziamo i partecipanti e soprattutto chi ha dato una mano, e la nostra amica RomaAltruista da anni vicino a noi.

Qui le foto.



































Nessun commento:

Posta un commento