mercoledì 11 marzo 2020

Miglioramento e sicurezza del parco delle Valli un nuovo articolo tra l'associazione di promozione sociale Gli Amici Di Conca D'Oro e le istituzioni




Un nuovo articolo sul giornale Il caffè di Roma, che riporta la notizia sull'impegno dell'associazione di promozione sociale "Gli Amici Di Conca D'Oro - APS" nel quartiere Conca D'Oro ma in particolare questa volta della problematica riguardante la sicurezza ed accampamenti.
Come fa notare anche il giornale, una vera locomotiva questa associazione che sta trainando con forza e senza fermarsi il terzo Municipio risultando un modello di esempio.
Non solo cultura, eventi e corsi gratuiti che in questi 4 anni l'associazione ha dato tanto alla città, una realtà che ha elargito in forma gratuita e di vero volontariato un altissimo numero di attività culturali aperti a tutti, unica nella capitale e tra le poche in Italia, ma anche quella di risolvere vari problemi.
Nell'articolo infatti viene evidenziato come l'impegno della no profit e dei cittadini che sempre più si aggiungono alla cittadinanza attiva, stanno dando un forte segnale alla politica che in vari anni non è riuscita a fare.
L'associazione infatti si pone anche quella di sensibilizzare ed invitare la cittadinanza a diventare parte attiva, perchè un quaritere migliore dipende da noi, in assenza di quella politica al quale dovrebbe risolve i problemi. Per questo è importante che ogni giorno il cittadino consideri il proprio quartiere come casa propria curando il proprio pezzettino.
Nell'articolo viene evidenziato come la bellissima collaborazione e dialogo tra Gli Amici Di Conca D'Oro APS e le istituzioni, in particolar modo con il PICS sta portando ad una svolta epocale che mai nessuna era riuscito a fare.
Un grandissimo impegno quello dei PICS che ad oggi ha risolto un grave problema che per anni è stato sempre evitato da chi nella politica se ne doveva occupare e che invece ha ignorato dicendo sempre che era un problema nazionale, al punto che noi abbiamo evidenziato che le leggi ci sono e vanno applicate e così è stato fatto.
Non era difficile fare.
Ci auguriamo che i cittadini sempre più si rendono attivi e partecipi.
Un grazie come sempre al PICS ed al giornalista Andrea, per l'articolo.


Nessun commento:

Posta un commento