domenica 15 dicembre 2019

Brindisi Gli Amici Di Conca D'Oro e Premiazione miglior cittadino




L'associazione Gli Amici Di Conca D'Oro - APS ha organizzato per sabato 21 dicembre alle ore 15.00 presso il locale Doppio, un brindisi augurale natalizio ma anche la premiazione del miglior cittadino.
Lo scorso anno è stato istituito un premio a coloro che si sono distinti nel quartiere come persone attive atte al miglioramento dello stesso, con voglia di una Conca D'Oro migliore, qui https://concadororoma.blogspot.com/2019/01/conca-doro-riconoscimento-come-miglior.html la notizia della premiazione.
Quest'anno grazie ad alcuni negozianti quali Non Solo Modo di via Val Maggia 110 e Doppio di via Valsavaranche 29 verranno premiati tre cittadini che si sono distinti per l'impegno civico e voglia di un quartiere migliore.
Il brindisi vuole essere un momento di convivialità ma anche di confronto, infatti oltre a fare nuove amicizie, conoscerci di più, è anche occasione per parlare dei futuri progetti, iniziative da attuare in questo 2020, le attività svolte nel 2019 e di come potremmo migliorarle, chiedere informazioni su come risolvere alcuni problemi e perchè no stabilire nuove regole del gruppo Facebook https://www.facebook.com/groups/concadoro/.

Dalle 15.00 verrà fatto un discorso di apertura, la premiazione ai tre cittadini che si sono impegnati per il quartiere con il loro discorso, e poi un momento per parlare del quartiere, il tutto fino alle 16.00 per poi lasciare le famiglie e le persone per andare a fare gli ultimi acquisti di Natale o una bella passeggiata.
L'incontro vuole essere anche per alcune persone, la possibilità di conoscere l'associazione, di iscriversi o chiedere come sostenerla, proporre nuove regole per il gruppo https://www.facebook.com/groups/concadoro/ chiedere informazioni su come risolvere un problema, proporre eventi ed iniziative culturali, e tanto altro ancora.
Il premio, che vogliamo ricordare è un gesto simbolico perchè vuole far comprendere a tutti i residenti l'importanza di considerare il proprio quartiere come casa propria, vuole ringraziare quelle presone che si sono impegnate senza altro interesse se non quello di voler il quartiere migliore.
Il brindisi è occasione per stare insieme, mentre l'incotro vuole essere per tutti l'opportunità di uscire fuori dal virtuale, come i social sono, e confrontarsi e soprattutto fare in modo che si avviando azioni concreti. Chi vuole proporre un corso, evento o altro culturale, è occasione per parlarne, mentre chi vuole segnalare un problema o capire come risolvere un problema è occasione per chiedere informazioni e capire lo scenario, chi vuole fare un progetto di sviluppo territorio, è occasione per formare la squadra e soprattutto chiedere alla no profit la partecipazione, e chi invece vuole fare amicizia, è occasione per conoscere nuova gente che ha voglia di amicizia.

Gli Amici di Conca D’Oro – APS è lieta di invitare tutte le persone, residenti e non, al brindisi Natalizio ed alla premiazione dei cittadini che in questo 2019 si sono distinti per impegno civico in attività di volontariato per il quartiere Conca D’Oro.
Il premio considerato come il premio Nobel avviato nel 2018, , vuole ringraziare in forma simbolica quei cittadini che in questo 2019 si sono distinti con grandi gesta a favore del quartiere in forma gratuita e senza interessi personali, ma con la voglia di un quartiere migliore.
Quest’anno grazie al prezioso sostegno di “Non Solo Moda” di via Val Maggia 110 e “Doppio” di Via Valsavaranche 29, verranno premiate tre presone.
Nel brindisi e premiazione inoltre sarà possibile fare proposte di eventi e progetti, offrire la propria adesione al miglioramento del quartiere, conoscere l’associazione che in questi tre anni si è impegnata tanto per la rigenerazione urbana, chiedere informazioni sulle problematiche e come risolverle, ma soprattutto socializzare.
Inoltre è possibile saperne di più per sostenere l’associazione e/o diventare socio.
Vi aspettiamo con il piacere di stare insieme.

Appuntamento per sabato 21 dicembre ore 15.00 presso il locale “Doppio” di via Valsavaranche 29.

Nessun commento:

Posta un commento