sabato 27 luglio 2019

Gelato Fest il piacere di passare una serata fresca ed in allegria




Continuano le attività di socializzazione, aggregazione e soprattutto di conoscere il quartiere.
Giovedì scorso, abbiamo organizzato l'iniziativa Gelato Fest, con il quale abbiamo gustato un buon gelato presso la gelateria di zona Mammuccari, con il quale abbiamo trascorsa una serata all'insegna dell'amicizia, di socializzare e soprattutto al fresco.
Un modo genuino e simpatico di uscire dal mondo virtuale, dal pc, e vivere il mondo, come si usava tantissimi anni fa.
Infatti per la no profit "Gli Amici Di Conca D'Oro - APS" non deve tutto girare intorno al gruppo sociale di FB https://www.facebook.com/groups/concadoro/ ma far germogliare valori umani, come l'amicizia.
C'è anche, chi come Gabriele, è arrivato in bicicletta da Talenti, un ragazzo che difende tantissimo l'ambiente e crede in un futuro più green.
Nella serata si è anche parlato di progetti, di iniziative per bambini, come la pittura dei sassi con simpatiche immagini, degli eventi di poesia al parco e del riconoscimento delle foglie.
E' stato un momento di confronto ma soprattutto di voglia di stare insieme, di fare una vera comunità genuina e che vuole vivere fuori dalle quattro mure di una casa.
Una ventina di residenti, con l'intento di passare una serata spensierata e possiamo dire che tutto ciò c'è stato, visto le continue risate e soprattutto aria di allegria che si respirava.
Tra pochi giorni ci prenderemo una pausa, anche se nel mese di agosto saremo attivi per pianificare ed organizzare le prossime numerose attività del dopo estate.
Un grazie speciale a chi ha partecipato e che ha voglia di vivere il mondo reale e non quello sui smartphone, e virtuale. Al prossimo appuntamento.







Nessun commento:

Posta un commento