mercoledì 3 luglio 2019

Parco delle Valli e riserva naturale dell'Aniene niente più accampamenti



Una grande vittoria per tutti, per il quartiere, per l'ambiente e per le istituzioni.
Mercoledì 26 giugno 2019, è un giorno storico che tutti non dimenticheranno, grazie a PICS e RFI è stato possibile non solo sgomberare gli ultimi insediamenti ma anche quello di fermare il loro ritorno coprendo la "grotta" dove si rifugiavano alcune persone per poi rovinare l'ambiente con le loro attività.
Oggi, possiamo dire che gli accampamenti, anche a Sacco Pastore e Prato dell Signora non ci sono più, oltre a questo anche una buona pulizia, anche se c'è ancora qualcosa da fare.
Un risultato molto importante, perchè oltre alla messa in sicurezza vede anche una pulizia dell'area.
Oggi dal Ponte Salario al Ponte Nomentano, non ci sono più accampamenti, anche se le possibilità in futuro che si riformano c'è, per questo è importante che le istituzioni valutano ed accettano le proposte che noi come "Gli Amici Di Conca D'Oro - APS" abbiamo presentato ed ha trovato in alcuni tecnici grande interesse.
Oggi il fiume risulta più fruibile e la riserva naturale dell'Aniene si presenta molto bella, sembra un posto naturalistico di qualche paese estero.
Sappiamo che c'è ancora molto da fare, ma siamo sicuri che con costanza si otterranno importanti risultati.
Si ringrazia Granieri, funzionario del PICS e RFI per questo importante ed incredibile risultato che ora mai i cittadini avevano perso le speranze.












Nessun commento:

Posta un commento