domenica 2 giugno 2019

La Valle del Benessere evento gratuito di ginnastica al parco delle Valli secondo incontro - il resoconto



Secondo incontro dell'iniziativa "La Valle del Benessere" che riguarda la possibilità di fare attività sportiva al parco delle Valli.
In una giornata primaverile, alcuni residenti, sotto la guida della nostra amica e professionista Ambra Giacchetti, professoressa di educazione fisica, e atleta professionale, hanno potuto fare della ginnastica a contatto con la natura nel bellissimo parco delle Valli.
Dopo una passeggiata, con finalità di preparare le persone alla ginnastica, si è giunti all'arena del parco, situata all'entrata del parco di Via Val D'Ala 19, dove per circa 30 minuti abbiamo svolto esercizi per le gambe, schiena, braccia e glutei, portando in tutti i partecipanti un benessere fisico.
Esercizi che sono piaciute moltissimo ai partecipanti, tanto sport, allegria e voglia di fare, con una persona brava e preparata come lo è Ambra.
La bravura di Ambra con la usa esperienza di insegnare viene confermata al termine dell'iniziativa, quando alcuni frequentatori ringraziano contenti Ambra, ma soprattutto tante belle parole di stima nei suoi confronti per come riesce a trasmettere la pratica sportiva.
Un progetto molto importante, che ricordiamo aperto a tutti e gratuito.
Prossimo appuntamento, sabato 8 giugno ore 09.15 entrata del parco delle Valli in via Val D'Ala 19.
Un grazie ad Ambra per la gentilezza e disponibilità.
Qui di seguito le foto di Ambra e Aldo.


































Nessun commento:

Posta un commento