lunedì 3 dicembre 2018

piccoli gesti per un grande miglioramento il piacere della donazione



Quello che oggi vi raccontiamo o meglio testimoniando è una bel gesto d'amore che è accaduto sabato scorso in occasione dell'evento "Buon Compleanno Albero seconda edizione " http://concadororoma.blogspot.com/2018/12/buon-compleanno-albero-seconda-edizione.html .
Un cittadino e residente del quartiere, che tra l'altro ci conosce bene, si è avvicinano al presidente dell'associazione di promozione sociale "Gli Amici Di Conca D'Oro - APS"  dicendo che se ci sono bambini che serviva tale attrezzatura lui la regalava.
Il presidente, come sempre, ha detto che non c'era bisogno, ma il cittadino, conoscendo anche la natura delle attività, ma soprattutto l'importanza di aiutare i giovani ha voluto insistere nel far prendere il piccolo dono.
Un gesto molto importante, per molti sarà piccolo, ma grande per i risultati che potrà portare, perchè la piccola pala, i guanti e l'annaffiatoio potranno tornare utile anche nelle prossime attività e non solo quella di ieri.
Sono proprio queste le gesta che migliorano il quartiere e che lo rendono speciale, proprio con l'aiuto reciproco che ognuno fa la sua parte, che possiamo fare molto per il nostro quartiere.
"Un gesto importante, perchè vuol dire che qualche cittadino crede ancora in quel cambiamento positivo di cui il quartiere ha bisogno, sono queste piccole azioni che incoraggiano noi volontari a continuare a fare del bene e soprattutto ci stimolano a continuare la nostra missione di vero volontariato." Con questa parole il presidente della no profit, Emanuele, ringrazia il cittadino che è voluto rimanere anonimo.

1 commento: