mercoledì 24 ottobre 2018

Incontri al parco per parlare del quartiere e dei progetti




Dal mese di maggio 2018 fino a settembre 2018, con l'occasione di innaffiare alcuni alberi che la non profit "Gli Amici Di Conca D'Oro - APS" ha messo a dimora, e con la voglia di rendere il parco delle Valli migliore, si è pensato anche di coniugare la possibilità di parlare con la cittadinanza sui problemi del quartiere o futuri progetti ed eventi.
Sono stati mesi intensi in cui hanno partecipato tantissime persone,  momenti di grande convivialità ed amicizia, nel quale molti hanno trovato in quei pomeriggi caldi quel sapore di amicizia che si era perso.
Uscire dal mondo virtuale Facebook per vivere il mondo reale è questo che l'associazione di quartiere organizza di volta in volta, con cene ed incontri, perchè vuole andare oltre a quello che oggi è di comune prassi, appunto la vita che fanno tutti nei social.
Pomeriggi passati a contatto con la natura, ma soprattutto di fare quattro chiacchiere per conoscerci, che non è solo Facebook il mondo, anzi, che la vita reale è importante e che solo in quel contesto si possono avere informazioni e valori.
Certo, qualcuno pensava che venire all'incontro esporre un problema e che il giorno dopo veniva risolto, come se la non profit ha in dotazione una bacchetta magica, è successo, ma solo chi veramente ha partecipato, anche una volta, ha compreso l'importanza degli incontri e soprattutto come molte cose nel quartiere stanno cambiando in meglio.
L'ammirazione per questi volontari che ogni giorno dedicano il loro tempo libero con passione ed amore per il quartiere è qualcosa di incredibile, e ci sono stati momenti in cui gente è passata solo per ringraziare, solo per conoscere questi incredibili eroi, che in ben 3 anni hanno apportato al quartiere dei notevoli miglioramenti che mai nessuno, nella politica era riuscito a fare.
Inizialmente una volta a settimana, poi due ed infine tre volte a settimane, appuntamento fisso alla famosa fontanella del parco, in via Valerio Verbano, dove tra una risata e confronto i pomeriggi al calar del sole passano con tanto amore. In poche eccezioni, gli incontri sono terminati con una bella mangiata di gelato, dove rimanendo nel quartiere si è apprezzato anche ciò che di buono il commercio offre al territori.
Partecipazione e voglia di fare, molto importante, e che ci auguriamo continui. Vorremmo ringraziare uno ad uno, ma tantissime persone sono passate e non vorremmo dimenticare qualcuno, ma possiamo solo dire grazie a tutti per la voglia di aggregazione, di socializzare e soprattutto di conoscere.
Alla prossima iniziativa.....
Giusto per ricordare qui i numeri di questi incontri:
5 mesi di incontri
186 persone in totale
43 persone diverse (che non erano sempre le stesse)
6 nazionalità diverse
7 progetti illustrati
3 Problematiche risolte
4 le volte che siamo andati a mangiare il gelato

Qui di seguito alcune foto di quei bellissimi momenti....



















Nessun commento:

Posta un commento