mercoledì 7 marzo 2018

Parco delle Valli evento gratuito conosciamo i nostri amici alberi



Nuovo evento di educazione ambientale, quello di domenica 11 marzo 2018, presso il Parco delle Valli organizzato dall'associazione  "Gli Amici Di Conca D'Oro - APS" in collaborazione con Roma Capitale, per far conoscere ed apprezzare la biodiversità presente nel parco.

Un evento di qualità ma soprattutto a contatto con la natura della durata di circa due ore, nel quale l'esperto Vincenzo Lipoli illustrerà i diversi aspetti della vegetazione presente nel parco, soffermandosi sugli alberi più rappresentativi.
L'evento rientra nel progetto pilota "Sulle Tracce della biodiversità" con il quale l'assessorato alla Sostenibilità Ambientale ed il Dipartimento Tutela Ambientale, vogliono promuovere la conoscenza e la salvaguardia della biodiversità presente nel parco.


Da circa due anni, i volontari di Conca D'Oro, stanno avvicinando quante più persone alla fruibilità del parco ed al tempo stesso anche al relativo miglioramento e conoscenza, aspetti importanti per far in modo che le persone possono beneficiarne nel miglior modo possibile.
Una bellissima oasi verde il parco delle Valli, riserva naturale, nel quale la sua biodiversità così ampia e soprattutto variegata permette a tutti, studenti, giovani, adulti, esperti di apprezzare ciò che la natura può offrire.
Una scuola il parco delle Valli, dove poter imparare ogni giorno, ma soprattutto palestra per chi già conosce il mondo vegetale ed animale.

L'evento è gratuito ed aperto a tutti, si consiglia di arrivare qualche minuto prima.
Vi aspettiamo numerosi il giorno domenica 11 marzo 2018 alle ore 10.30 all'entrata del parco in via Val D'Ala 19, nell'area giochi.




Nessun commento:

Posta un commento